Empoli Calcio

Aurelio Andreazzoli non è più l'allenatore dell'Empoli Calcio

Aurelio Andreazzoli, artefice della vittoria del campionato di serie B dell'Empoli Calcio, subentrato a Vincenzo Vivarini che lasciò l'Empoli al 5' posto oltre ad un gruppo di giocatori molto uniti.

FOTOGALLERY

Metti in campo il cuore ieri sera a Empoli

Per il terzo anno consecutivo la partita di beneficienza tra cantanti e personaggi dello spettacolo per raccogliere fondi per i progetti di cooperazione del Movimento Shalom

Accordo tra l’Empoli Pessina Costruzioni per lo stadio

In attesa del Comune di Empoli, l'Ad Ghelfi: "Presenteremo a breve il progetto in Comune, convinti di un responso positivo da parte dell’Amministrazione che da sempre si è dimostrata sensibile e collaborativa nei confronti del club”

VIDEO

Empoli vs Roma 0 - 2 L'Empoli perde ancora. Caputo fallisce un rigore

​La Roma strappa tre punti importanti ad Empoli senza troppa fatica, grazie alle reti di Nzonzi e Dzeko. E l'Empoli? Solito scenario, sfortunati (palo colpito da Bennacer) o spreconi? Meglio nella ripresa, ma forse solo per volontà.

VIDEO

Parma vs Empoli 1- 0 Bel gioco dell'Empoli ma punti zero.

Nella gara con il Parma mister Andreazzoli ritrova Zajc sulla trequarti, ed inserisce Rasmussen come regista, mentre in avanti fa partire dal primo minuto Mraz al fianco di Caputo; Nino La Gumina in panchina. Mister D'Aversa schiera il suo Parma con il 4-3-3.

Empoli vs Milan 1-1 Terracciano protagonista

Il Milan subisce la rimonta dell'Empoli come era accaduto con l'Atalanta. Il Milan, privo di Higuain, sostituito da Borini al centro del tridente, fino ad ora ha raccolto poco, pur lavorando molto, accomunato dallo stesso destino dell'Empoli.

Sassuolo vs Empoli: 3 - 1.

Caputo porta in vantaggio l'Empoli dopo 18 secondi dal calcio d'inizio, ma è il Sassuolo a prendersi i 3 punti. L'Empoli ancora "work in progress", nonostante abbia espresso un buon calcio, ma si sa, contano i punti.

Empoli vs Lazio 0 -1 Protagonista il portiere Strakosha.

Ebbene sì l’Empoli non ha superato l’esame con un a squadra di prima fascia come la Lazio, ma non tanto per il risultato negativo quanto per una prestazione che si è rivelata soddisfacente solo a tratti e,dove la carica agonistica è apparsa, appunto, solo a tratti.

Leonardo Capezzi in azzurro

Formula contrattuale: a titolo temporaneo con diritto di opzione in favore degli azzurri e contro opzione per la Sampdoria.

Il programma della settimana

Sabato 28 luglio gara amichevole con lo Spezia ore 18.00 (stadio di Sarzana).

Empoli Ladies.

Il campionato di serie b avrà inizio il giorno 14 ottobre.

VIDEO

Le parole di Antonino La Gumina.

"Ero in un hotel a Milano, sono rimasto 20 minuti da solo a pensare quale fosse la mia destinazione migliore e dopo aver valutato tutto ho deciso per Empoli."

Empoli vs Salernitana 2 -0. Rodriguez due volte in gol.

La Salernitna ha cercato fino in fondo il pareggio e probabilmante viene punita troppo in relazione al gioco espresso, collezionando tanti calci d'angolo ma non producendo altro. LEmpoli ottiene una vittoria sofferta, forse troppo, ma importantissima  ai fini della classifica, che la vede ancora in testa alla classifica di serie B.

Empoli vs Parma 4- 0 . L'Empoli vince ancora....

L'Empoli solo in testa alla classifica in attesa della gara del Frosinone con l'Ascoli. Battuta d'arresto del Palermo a Perugia.

Empoli vs Palermo 4 - 0 . Successo dell'Empoli sulla capolista Palermo. Caputo tre volte in gol.

A​l Carlo Castellani di Empoli arriva il Palermo, la capolista. L'Empoli non perde da nove partite (cinque vittorie) mentre il Palermo non perde da otto turni durante i quali ha registrato 18 punti. Dirige l'incontro l'arbitro La Penna di Roma coadiuvato dai segnalinee Colella e Rossi, come quarto uomo, il signor di D'Apice.

Bari vs Empoli 0 - 4. Bel successo dell'Empoli al san Nicola.

. ​L'Empoli, battendo il Bari in trasferta, ottiene la terza vittoria consecutiva agganciando momentaneamente il Frosinone (scenderà in campo domani pomeriggio contro il Cittadella). Probabilmente la prima gara dell'Empoli senza disequilibri di rendimento nei vari reparti.

Ecco Matteo Brighi e Marco Imperiale.

Il dg Andrea Butti ha presentato alla stampa questi due giocatori. Matteo Brighi, giocatore di esperienza, Marco Imperiale, un buon prospetto pensando al futuro. Il mercato calcistico italiano chiuderà il 2 febbraio alle ore 23. 00.