Le notizie di oggi

Gestiva centri per migranti: ai domiciliari per evasione milionaria

Un imprenditore fiorentino è accusato di aver evaso fra il 2012 e il 2017 circa tre milioni a seguito dell'emissione di fatture false per un valore di 17 milioni. Ehm (M5S): "Nella passata legislatura abbiamo denunciato lo stato in cui versavano quei centri"…

La Corte dei Conti striglia Fidi Toscana

La partecipata e controllata dalla Regione ha chiuso il bilancio 2018 perdendo 9,5 milioni (erano 13,7 nel 2017): una "persistente e significativa condizione di squilibrio economico". Il governatore Rossi: la difende: "In questi anni ha supportato 15mila imprese"…

Via dei Serragli, ripresi i lavori

Il cantiere per la sostituzione della fognatura era rimasto inattivo per qualche giorno a causa del ritrovamento inatteso di quattro cavi della rete di distribuzione elettrica. Via Pandolfini: Publiacqua rifarà anche un tratto di fognatura…

Camera di Commercio di Firenze: ecco la squadra di Bassilichi

Eletti i sette componenti della Giunta che resterà in carica fino al 2024: Claudio Bianchi, Susanna Bianchi, Simone Ciampoli, Aldo Cursano, Jacopo Ferretti, Laura Innocenti e Niccolò Manetti. Il presidente: "Infrastrutture e formazione sono priorità"…

La Corte dei Conti: "Nella Regione Toscana migliora il debito ma restano criticità"

Presentato il rendiconto generale 2018. Il disavanzo sostanziale è stato ridotto per il terzo anno consecutivo ma "il deficit strutturale dura dal 2007 e negli ultimi cinque anni ha raggiunto livelli che superano il 20% delle entrate". Il presidente Rossi: "Nonostante tempi difficili e tagli la Regione è sana"…

Blocco edilizia, a rischio 3500 posti di lavoro

Allarme dei sindacati: "Il perdurare di questa situazione sarebbe il colpo finale per un settore che ha visto praticamente dimezzarsi il numero di addetti negli ultimi 10 anni con la perdita di oltre il 50% degli occupati"…

Estate 2019: Firenze nella top list delle destinazioni degli stranieri

Secondo le analisi della piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it. Lo scambio casa cresce ancora: la Toscana si conferma prima regione italiana su HomeExchange. La città preferita dai viaggiatori per visitare i suoi tanti musei…

Temperature in salita a Firenze

Scatta l’allerta per anziani e soggetti fragili. Codice arancione oggi, rosso domani e dopodomani. L’assessore Vannucci: “Aiutiamo i nostri nonni, tutti possono dare una mano”. Razionalizzazione per l'uso dell'acqua in estate: ordinanza a Prato…

Trasporti: sciopero generale nazionale il 24 luglio 2019

I lavoratori incroceranno le braccia ad esclusione del trasporto aereo che invece sciopererà il 26. Manifestazione sotto la prefettura di Firenze dalle ore 09.30 alle 11.30, con lo slogan “Rimettiamo in moto il Paese” …

Autopalio, Cna chiama Anas a rispondere sullo stallo dei lavori

Da un anno cantieri bloccati sulla Firenze-Siena perché lo stato dei viadotti richiede una manutenzione straordinaria. Becattini (Cna Chianti): "Situazione surreale, che arreca danni alle imprese. Chiediamo che il bando venga fatto il prima possibile"…

Lavori Fi-Pi-Li, da stanotte cambio di corsia

L'assessore regionale Ceccarelli: "Cantiere monitorato e in anticipo di 10 giorni. A Stella dico che soltanto alcune lavorazioni possono essere fatte in notturna, ad esempio le asfaltature"…

Cade nello stagno e va in coma: bimbo di 2 anni salvato al Meyer

Momenti drammatici. Utilizzato l’Ecmo, procedura di respirazione extracorporea che ha permesso ai suoi polmoni di stare a riposo e recuperare la loro funzione. La gioia dei genitori, del fratellino e di tutto il personale dell'ospedale pediatrico…

Greenpeace sfida i locali di Firenze a diventare "plastica zero"

Catellacci (Gruppo locale): "Il Comune emani un'ordinanza che vieti i prodotti usa e getta". Mercoledì 24 luglio i volontari dell'associazione ambientalista saranno presenti al BarVino di via di Ripoli, il secondo locale (dopo il Green go di via Masaccio) ad aver aderito al Manifesto antiplastica…

Chiesa in campo contro il Benfica: giocherà mezz'ora

L'annuncio di Montella dopo il colloquio in un ristorante del Bronx tra il giocatore, Commisso e Barone. In campo per uno spezzone anche Milenkovic. Il giovane difensore Ranieri in rampa di lancio…