EMPOLI – Venerdì 15 agosto 2025, alle 18, allo stadio 'Carlo Castellani' di Empoli si giocherà la partita Empoli Reggiana, gara valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Sarò forse già l'occasione di vedere in campo Gerard Yepes, il nuovo calciatore azzurro?
Nato a Barcellona il 25 agosto 2002, Yepes cresce nei settori giovanile di Espanyol e Sant Andreu prima di approdare, nel 2018, nel vivaio della Sampdoria. Il percorso di Gerard con i blu-cerchiati si sviluppa passando dalla Primavera fino alla prima squadra, con il debutto in Serie A che arriva il 22 dicembre 2021 nel pari esterno con la Roma. E proprio contro i giallo-rossi Yepes segnerà la sua prima rete nei professionisti agli ottavi di finale di Coppa Italia. Nelle stagioni in Serie B con la Sampdoria 2023/24 e 2024/25 Gerard colleziona in tutto 65 gare.
I granata si sono radunati al centro sportivo “Villa Granata” nel pomeriggio di ieri, svolgendo il primo allenamento della settimana. La rifinitura pre-gara di giovedì mattina si svolgerà a porte chiuse sul campo di Calerno.
Intanto la Reggiana comunica la cessione a titolo definitivo al Trapani FC del portiere Alex Sposito, a titolo definitivo all’AS Nancy Lorraine del difensore Yannis Nahounou. Il centrale, classe 2004, ha messo insieme in granata 5 presenze nello scorso campionato di Serie B. In fine la cessione in prestito annuale alla Folgore Caratese di Matteo Tessitori. Il centrocampista classe 2006 vestirà in presto la maglia del club lombardo, che milita nel girone B di Serie D.