Politeama Poggibonsi: Stagione di prosa e musica 2006 2007

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 giugno 2006 09:26
Politeama Poggibonsi: Stagione di prosa e musica 2006 2007

Otto titoli distribuiti in due turni di abbonamenti, sospesi tra classici stranieri ed italiani, copioni brillanti e drammaturgia contemporanea. Sei concerti di musica classica. Una direzione artistica chiara e precisa che si presenta come specchio di quello che è il panorama teatrale italiano oggi, in un viaggio attraverso il teatro dei grandi attori con uno sguardo al passato e le rivelazioni del momento. Ecco la stagione di prosa e musica 2006/2007 del nuovo Teatro Politeama di Poggibonsi, per la quale è già previsto il rinnovo degli abbonamenti.

Programma
Si parte il 24 e 25 ottobre con “Sei personaggi in cerca di autore” di Pirandello, con Carlo Cecchi, Paolo Graziosi e Sabina Vannucchi.

Il 21 e 22 novembre tocca a “Margarita e il gallo” di Edoardo Erba per la regia di Ugo Chiti. A seguire, il 28 e 29 novembre “Zuzzurro & Gaspare” presentano “Ciò che vide il maggiordomo” di Joe Orton. A dicembre, il 12 e 13 Antonio Albanese e Piero Guerrera interpretano “Psicoparty” di Michele Serra. Un classico è in programma a gennaio, il 9 e 10, con “I ragazzi irresistibili” di Neil Simon con Johnny Dorelli e Antonio Salines. Una novità assoluta di Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale va in scena il 13 e 14 febbraio, con il teatro Stabile di Catania che propone “La concessione del telefono”, con Francesco Paolantoni, Tuccio Musumeci e Pippo Patavina.

Il primo e 2 marzo non poteva mancare un omaggio a William Shakespeare con “Sogno di una notte di mezza estate” con Arianna Bergamaschi. Si chiude il 21 e 22 marzo con la compagnia argentina Vientos del Sur de Buenos Aires con lo spettacolo “Pasiones”.
Per quanto riguarda la stagione musicale, l’orchestra della Toscana sarà protagonista di tutti i concerti. Si apre il 21 dicembre con il Concerto di Natale dedicato al gospel e agli spirituals, con “The Sue Conway Victory Singers”.

Dirige Herald Vincent Johnson Jr. Il 23 gennaio concerto per il giorno della memoria. Dirigerà l’Ort il Maestro Stefan Asbury. Si prosegue il 21 febbraio con il concerto di Carnevale “Voci di Primavera”. In programma musiche della dinastia Strauss, sotto la guida di Peter Guth. Il 26 marzo “Incontro con i grandi solisti”: al violino Shlomo Mintz. Il 19 aprile la serata sarà dedicata ai grandi compositori classici: Beethoven diretto da Gyorgy Gyorivanyi Rath. Il calendario musicale chiude il 9 maggio con “Musica e Teatro”.

Sul palcoscenico, nei panni di voce recitante la grande Maddalena Crippa che interpreterà Medea. Direttore Daniel Kawka.

Novità
La novità più rilevante rispetto alla passata edizione, visto anche la grande richiesta da parte del pubblico, riguarda l’incremento del numero degli spettacoli della stagione teatrale in abbonamento che diventano otto per entrambi i turni (A e B). Pertanto coloro che sottoscriveranno la Formula Politeama, considerando che la stagione concertistica è confermata in 6 concerti, assisteranno complessivamente a 14 spettacoli.

L’inizio della attività teatrale è fissato per il 24 e 25 ottobre. In programma ci sono anche alcuni importanti appuntamenti fuori abbonamento, che saranno annunciati più avanti, per assistere ai quali i nostri abbonati potranno beneficiare di un diritto di prelazione prima che inizi la vendita aperta a tutti.
Da lunedì 4 a venerdì 15 settembre: RICONFERMA DEGLI ABBONAMENTI in tutte le formule previste: stagione teatrale turno A (8 spettacoli), turno B (8 spettacoli), stagione concertistica (6 concerti) e Formula Politeama (14 spettacoli) - stesso turno e stesso posto – presso la biglietteria del Teatro con l’orario 10.00-12.30/15.30-19.30 (chiuso la domenica).

All’atto della conferma avverrà contestualmente il pagamento e la consegna della tessera.

Da lunedì 18 a giovedì 21 settembre: RICONFERMA CON CAMBIO TURNO O POSTO per gli abbonati che intendono riconfermare ma desiderano cambiare il turno o il posto. Le richieste saranno esaudite solo secondo la disponibilità che verrà eventualmente a crearsi. Orari e modalità come sopra.

Da lunedì 25 settembre inizia la vendita dei NUOVI ABBONAMENTI, secondo disponibilità, presso la biglietteria del Teatro nel seguente orario, feriali dalle 19.00, sabato e domenica dalle 15.00 alle 20.00.



Prezzi
Per la formula Politeama (14 spettacoli) si va da 130 a 180 euro (secondo il settore).
Solo stagione teatrale (8 spettacoli) da 110 a 150 euro. Stagione concertistica (6 concerti) intero 40 euro, ridotto 30 euro.
La stagione teatrale è curata da Marco Parri per conto della Politeama Spa (società per azioni mista pubblico-privata costituita per volontà dell'Amministrazione Comunale di Poggibonsi per la gestione di beni e attività culturali), la stagione concertistica è programmata dalla Fondazione Orchestra Regionale Toscana.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza