Ipercoop: campagna promozionale dal 7 al 20 luglio

"Aiutiamo la Toscana" con acquisti da fornitori toscani, pari al 22% del totale del fatturato di Unicoop Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 luglio 2011 21:09
Ipercoop: campagna promozionale dal 7 al 20 luglio

Oltre 459 milioni di euro di acquisti da fornitori toscani, pari al 22% del totale del fatturato di Unicoop Firenze, con un incremento del 5% rispetto all’anno precedente. Ciò significa, in termini di imprese, lavoro e continuità produttiva per ben 712 aziende regionali. Dal punto di vista occupazionale, si tratta di un’attivazione di quasi 18 mila unità di lavoro fra addetti diretti e indotto. Sono queste le cifre che raccontano da sole il senso della campagna Aiutiamo la Toscana a crescere, da sempre, negli Ipercoop toscani da oggi al 20 luglio. Dai formaggi ai salumi, all’ortofrutta, alla pescheria, alle carni, senza contare i vini, tutti i reparti saranno percorsi da un’offerta promozionale trasversale di tipicità regionali.

Non saranno evidenziati solo i prodotti, ma anche le aziende e i produttori, con cartelli e depliant che raffigurano le imprese e i protagonisti dell’economia toscana. In dettaglio: nei reparti carni e pescheria verranno presentati prodotti Dop e Igp, soprattutto attraverso il PAT (Pesce arcipelago toscano) e la carne Chianina. Anche fra i formaggi e i salumi, massima evidenza per le tipicità toscane, mentre nell’ortofrutta almeno quattro prodotti saranno sempre di produzione locale. La pasticceria presenta le produzioni di reparto, mentre vini e olio toscano saranno presentati in una pagina con le spiegazioni di Dop e Igp.

Fra i prodotti confezionati, focus su miele, brigidini e cialde, mentre fra gli extra alimentari su ferro e terracotta realizzati in Toscana. I risultati economici raggiunti finora in Toscana sono l’esito di una strategia che ha favorito lo sviluppo di tanti piccoli produttori che grazie alla continuità di rapporto con la cooperativa hanno trovato una solida base per la loro crescita dimensionale. L’obiettivo di Unicoop Firenze è quello di potenziare e sviluppare ulteriormente i rapporti con il mondo imprenditoriale regionale che dimostrino di possedere un alto potenziale di qualità e innovazione.

Notizie correlate
In evidenza