Sesto Summer 2011

Un nuovo spazio per l’Estate di Sesto Fiorentino, concerti, teatro, incontri, solidarietà, danze, dj-set, libreria, dischi, pizzeria, gelateria, tenda araba..

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 giugno 2011 14:22
Sesto Summer 2011

Tre mesi di concerti, teatro, incontri e dj-set. Ma anche di solidarietà, relax, divertimento, eventi live, gelati, pizze e piatti sfiziosi. Insomma, non il solito locale, ma una vera cittadella quella che sabato 18 giugno apre i battenti con il concerto dei Great Queen’s Rats, in via Tevere 102 all’Osmannoro. Si chiama Sesto Summer 2011 ed è il progetto dell'Associazione Culturale Forme vincitore del bando lanciato dal Comune di Sesto Fiorentino per la gestione estiva di questo storico spazio della movida metropolitana.

L’ingresso è sempre gratuito ed ogni sera promette emozioni diverse, con un occhio/orecchio di riguardo per quelle realtà musicali e artistiche legate al territorio e, soprattutto, alle nuove generazioni. E poi, ogni settimana, un evento speciale: con l’affilatissima chitarra di Giorgio Canali & Rossofuoco (ven 1/7), con le atmosfere ’80 dei Neon (ven 8/7), con il cantaurock dei Diaframma (ven 15/7), con rock d’essai di Cristina Donà (ven 22/7, in collaborazione con la campagna il Cuore si scioglie).

Dimenticato qualcosa? Ma certo, la libreria Leggere per, il negozio di dischi Black Candy Store (dove si trovano anche i vecchi vinili!), pizzeria, carne alla griglia, due fornitissimi cocktail-bar (aperti dall’ora dell’aperitivo), gelateria e pure una tenda araba con chiosco kebab. E le domenica riservate ai più “grandi”, con le migliori orchestre toscane (Dolcevita 3/7, Retropalco 10/7). Come detto, si parte sabato 18 nel segno del grande Freddy Mercury, insieme ai Great Queen N' Rats.

Quella di sabato, del resto, è la serata che Sesto Summer 2011 dedicherà alle cover band. Preferite atmosfere revival, magari insieme ad un’orchestra? Il giorno giusto è alla domenica, sempre ad ingresso gratuito. Lunedì e mercoledì sono invece riservati a corsi di danze: latino-americane e non solo. Il rock torna a risuonare al martedì e al venerdì con le band di Coop in Musica e Sesto Rock, progetti che il centro musicale Parsifal porta avanti da anni, grazie alla collaborazione di Coop Unicoop.

Dopo gli spettacoli le serate continuano con dj-set. Ed ancora, nel cartellone di Sesto Summer, incontri letterari/musicali in collaborazione con Fnac, serate e iniziative a sostegno della campagna Coop di adozione a distanza “Il cuore si scioglie” e della Lega Italiana dei Diritti dell'Animale. Sesto Summer 2011 è un progetto di associazione culturale Forme, Studi musicali Parsifal, Alter Ego in collaborazione con Le Nozze di Figaro srl e con Sezione Soci Coop Sesto Fiorentino/Calenzano e con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino Programma Sesto Summer 2011 (provvisorio) Sab 18 giugno – inaugurazione GREAT QUEEN’S RATS in concerto Ven 1 luglio – GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO in concerto Dom 3 luglio – DOLCEVITA in concerto Ven 8 luglio – NEON in concerto Dom 3 luglio – RETROPALCO in concerto Ven 15 luglio – DIAFRAMMA in concerto Ven 22 luglio CRISTINA DONA’ in concerto per “Il cuore si scioglie” SESTO SUMMER 2011 Via Tevere 102 – Osmannoro Sesto Fiorentino – Firenze Aperto tutte le sere – ingresso gratuito

Notizie correlate
In evidenza