Pitti Immagine: trampolino di lancio degli stili emergenti

I marchi e i best sellers di questa edizione Uomo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 giugno 2011 13:48
Pitti Immagine: trampolino di lancio degli stili emergenti

Alla sua terza edizione, MY FACTORY è il progetto espositivo di Pitti Immagine dedicato agli stili emergenti nati nel territorio dove convergono moda, cultura giovanile, musica, grafica e new media. Una community che ha come parole chiave Ricerca, Eclettismo, Ecosostenibilità. My Factory esprime un segmento commerciale legato alla cultura metropolitana oggi: 57 collezioni e capsule realizzate da giovani creativi e prodotte da brand internazionali, che si presentano al pubblico attraverso negozi di tendenza e vendite on-line.

My Factory sarà negli spazi del piano terra, del primo e secondo piano del Lyceum, con un innovativo concept di allestimento ideato dall’architetto Oliviero Baldini, che per questa occasione mixerà l’impiego di oggetti e materiali di recupero al gioco di riflessi e all’effetto decorativo delle paillettes. LA CULTURA DI PRODOTTO E' al centro del progetto: dalla collezione del designer statunitense Adam Kimmel, che torna a Pitti Uomo con un progetto in collaborazione con Carhartt al total look avant-garde di Button Noise, dalle eco-sneakers in tela cerata a effetto stropicciato di Civic Duty all’allure Fifties di quelle in canvas di Rivieras Leisure Shoes fino alle t-shirt con applicazioni in stile losangelino di Beat Generation e a quelle “letterarie” dei coreani di Tee Library.

E ancora dal nuovo progetto co-branding di Eastpak alla sneaker di nuova generazione Springa, dagli zaini con pannelli solari integrati di O-range, ai jeans effetto dirty di Hells Bells, fino al progetto ricercato del londinese Skive, che per le sue calzature che guarda alla classica scarpa da alpinismo. Infine, dalla maglieria deluxe di Monsieur Lacenaire alle sneakers alte con le borchie di Ciaboo, fino al total look che mixa silhouettes accostate e tocchi futuristi di Sopopular. I marchi di questa edizione sono 2 Di Picche Recycled, Adam Kimmel, Basicon, BB Washed, Beat Generation, Blancheur, Bullish, Button Noise, Buxxxer, Ciaboo, Civic Duty, Cor Sine Labe Doli, Dad Crown, Delan, Dolfie, Dozen, Eastpak, Elia Maurizi, G.A.M.P., Gienchi, Giuro Che Domani Smetto, Heidi Ritsch, Hells Bells, Hoosier by IED, JFK 68, Kilt, Kos Technology, Lagoa, Letom, Luxsociety, Mac It Accessories, Mario Pini, Martin Bureau, Mastruka, Modfitters, Monsieur Lacenaire, Mors, Moveroma, The Mua Mua Dolls, My T-shirt, O-Range, Paura, Plain Jane Homme, Reception, Resho, Rivieras Leisure Shoes, Skive, Sopopular, Sportswear Reg., Springa, Sunday 21, Take A Way, Tee Library, Tooeasy, Top Ten, Ufficio 87, Wize & Ope.

E ancora, il 15 e il 16 giugno, nel cortile esterno adiacente a My Factory prenderà spazio un evento dedicato a giovani designer e brand innovativi, con installazioni video, interviste e dj- set, promosso da 2 di Picche Recycled, Giuro che domani smetto, Sunday 21 e Ufficio 87. Kickers, lo storico marchio di calzature, presenta la nuova Collezione Uomo Primavera-Estate 2012 in occasione della 80° edizione di Pitti Immagine Uomo, che si svolgerà a Firenze dal 14 al 17 giugno 2011.

Incorniciata da uno stand caratterizzato da un concept semplice, naturale ed essenziale, di chiara ispirazione anni ’70 e in linea con la filosofia Kickers, la nuova collezione rende riconoscibile l’impronta originale, libera e anticonformista che da sempre contraddistingue il marchio. “Pitti Immagine Uomo è una delle manifestazioni più rilevanti del settore della moda, un’importante vetrina internazionale per presentare le nostre collezioni e per confermare i valori-cardine di Kickers: originalità, innovazione e anticonformismo, imprescindibilmente made in Italy”, afferma Stefano Cioccoloni, amministratore delegato di Società Italiana Calzature.

La collezione Uomo Primavera-Estate 2012 reinterpreta in chiave contemporanea i modelli simbolo di Kickers, come le pratiche sneakers e gli storici polacchini. Per tutti gli amanti del vintage, il brand propone lo stile unico del modello Rally - icona del marchio - rivisitato in un’ampia gamma di colori e materiali. A coloro che possiedono un’anima casual-street, Kickers dedica la linea Walker, ricca di modelli ricercati, colorati e dalla connotazione più urban. Tutti i modelli della nuova collezione sono declinati in un’ampia e variegata gamma di colori e caratterizzati da un uso sapiente di materiali nobili e naturali, per garantire la qualità e il comfort che da sempre contraddistinguono Kickers.

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