Stanotte torna la neve

Frane e allagamenti, strade interrotte in Lucchesia e nel Pistoiese. Chiuso per frana il raccordo autostradale Siena-Firenze, in direzione Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 dicembre 2010 17:49
Stanotte torna la neve

La neve caduta la settimana scorsa e le piogge degli ultimi giorni hanno reso friabile il terreno. A causa di una frana particolarmente rilevante, il raccordo autostradale Siena-Firenze è temporaneamente chiuso in direzione Siena, all'altezza del casello Firenze-Certosa dell'innesto con la A1. La superstrada in entrambe le direzioni è chiusa sino a San Casciano. Si consiglia di percorrere la SR2 Cassia come viabilità alternativa. Si registrano numerosi eventi franosi ed allagamenti di modesta entità sul territorio provinciale.

La SR 302 al KM 18+400 Loc. Polcanto è chiusa al transito a causa di una frana di notevole entità, i tempi per il ripristino della viabilità non sono ancora stimabili. Chiuse al traffico anche la SP 17 tra le Loc. di Leccio e Cancelli, la SP 41 nei pressi di Dicomano al KM 15+900 e la SP 125 dal KM 2 al Km 8+700. Tutti i Fiumi sono discesi al di sotto dei livelli di guardia senza destare preoccupazioni. La Regione Toscana ha emesso un avviso di Allerta Meteo per fenomeni Nevosi, anche a quote collinari, che interessano le aree dell'alto Mugello e del Valdarno con validità a partire dalle 24 del 25/12 fino alle 21 del 26/12.

Notizie correlate
In evidenza