Maltempo: gli alberi caduti ancora sulle strade

La protezione civile invita, per sicurezza, a non sostare sotto i pini. Il Comune anche domani raccomanda prudenza nell'uso delle auto private. Autostrade per l'Italia darà corso alle procedure di Conciliazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 dicembre 2010 19:06
Maltempo: gli alberi caduti ancora sulle strade

Entro stasera verranno conclusi gli interventi sugli alberi e i rami che, caduti o pericolanti per la neve, ostacolano la circolazione in viale Redi e Lungarno Colombo. Da domani, invece, gli interventi della protezione civile si concentreranno nelle piazze e nei giardini, nonché nei parchi delle scuole. La protezione civile raccomanda di non sostare in luoghi dove sono presenti pini. Anche domani, lunedì 20 dicembre, il maltempo potrebbe causare disagi alla popolazione, soprattutto per quanto riguarda il ghiaccio.

Il Comune invita quindi a utilizzare i mezzi di trasporto privati con la massima cautela e solo se veramene necessario. La ztl sarà regolarmente in funzione. operai La Consulta per la Sicurezza, alla quale partecipano tra gli altri le principali associazioni dei consumatori e la Polizia Stradale, convocata oggi da Autostrade per l'Italia per esaminare quanto accaduto nei giorni scorsi.

Nel corso della riunione, sono state ribadite le proposte da sempre avanzate dalla Consulta di ricorrere, come avviene all'estero, al blocco preventivo dei mezzi pesanti in caso di emergenze meteorologiche. Si é inoltre convenuto di dar corso alle procedure di Conciliazione previste dal Protocollo di Autostrade per l'Italia e le Associazioni dei Consumatori. Nei prossimi giorni si terranno incontri per definirne le modalità.

In evidenza