“Scatti indietro” per arrivare alla stagione 2021 - 4° puntata

Anno 2019 - Ancora Rossi

Massimo
Massimo Capitani
06 settembre 2021 14:24
“Scatti indietro” per arrivare alla stagione 2021 - 4° puntata
foto: Alessandro Zani

Manuel Lopez si libera e supera la mediana, Matteo Renzoni è a pochi passi da lui. Sarà un’altra volta Caccia per i Rossi. Il Quartiere di Santa Maria Novella batte i Bianchi per 8 a 2, tripletta per Lopez, doppietta per il gemello Renzoni, completano le segnature dei Rossi: Amanuel, Lorenzo Fattori e Gianassi.

Sembra tutto facile ma dietro alle giocate di questi due imprendibili schegge, ricordiamo Manuel Lopez già a segno in Azzurri VS Rossi del 2016, c’è una squadra che lavora compatta. Il Quartiere di Santa Maria Novella è sempre stato un gruppo forte, di carattere, “uomini fatti di ferro” per usare le parole dell’Azzurro Simone Mafara che li descrisse così in una partita dei primi anni ’90. Una squadra che però ha sempre avuto il problema di dare la profondità alla sua azione, ora il problema è risolto. I Rossi hanno creato la sintesi migliore per giocare e vincere al gioco delle nuove regole. Ci sono voluti l’arrivo di Dimitri Rocchi come allenatore della squadra e un grande lavoro di gruppo per riuscirci - come ci dirà Massimiliano Petragallo nell’intervista - e se in squadra hai due folletti come Renzoni e Lopez la magia è completa.

Allargando la fotografia che rappresenta l'anno 2019, bisogna sottolineare che per I Bianchi andranno a segno Raffaele D’Eligio e Fabio Selvaggio, due che di cacce ne hanno realizzate parecchie in questi anni, contribuendo a fare del Quartiere di Santo Spirito il più vincente dalle edizioni 2011 ad oggi.

Approfondimenti

Con questa 4° puntata termina la nostra iniziativa. Come sappiamo, dopo l’annullamento del Torneo 2020, quest’anno si giocherà una solo partita che varrà la finale 2021. In campo Gli Azzurri di Santa Croce contro i Verdi di San Giovanni.

Notizie correlate
In evidenza