​Binter inaugura i voli diretti Firenze-Canarie

Sponsorizzato

Raggiungere l’arcipelago spagnolo, partendo dal capoluogo fiorentino, è finalmente possibile.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2022 18:34
​Binter inaugura i voli diretti Firenze-Canarie

Binter inaugura i voli diretti Firenze-Canarie

Raggiungere l’arcipelago spagnolo, partendo dal capoluogo fiorentino, è finalmente possibile.

A luglio 2022, la compagnia aerea Binter ha inaugurato i voli diretti che collegano Firenze a Gran Canaria. Con sole 4 ore e mezza di volo, ogni sabato e senza effettuare scali, è possibile raggiungere l’arcipelago delle isole Canarie imbarcandosi dall’aeroporto Amerigo Vespucci.

Prima compagnia di bandiera spagnola a operare una rotta regolare da Firenze alle Canarie, Binter offre un servizio esclusivo ai propri clienti: dagli spuntini gourmet in omaggio a bordo, alla possibilità di raggiungere le altre isole dell’arcipelago sfruttando il medesimo biglietto. Senza costi aggiuntivi, infatti, i passeggeri possono atterrare a Gran Canaria e sfruttare gli oltre 170 voli giornalieri inter-isola della compagnia per raggiungere Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote, La Palma, El Hierro, La Gomera e La Graciosa.

I voli Firenze-Gran Canaria di Binter sono il terzo collegamento aeroportuale che la compagnia ha in attivo con l’Italia, e si aggiungono a quelli di Venezia e Torino.

La compagnia aerea

Binter inizia a operare nelle Canarie 33 anni fa, con l’obiettivo di collegare via aerea tutte le isole della comunità autonoma spagnola. In breve tempo, la compagnia locale diventa un punto di riferimento per l’intero arcipelago.

Tra il 2009 e il 2012, dopo essersi affermata come compagnia di punta del territorio canario, decide di incrementare la propria flotta di ATR aprendosi a nuove rotte nazionali, europee e internazionali.

Attualmente Binter vola su 43 destinazioni tra isole Canarie, Spagna, Portogallo, Francia, Italia e Africa. Con una media di 200 voli a giorno, la compagnia possiede una delle flotte più all’avanguardia d’Europa ed è la prima del continente a volare con l’Embraer E195-E2, l’aereo reattore a corridoio unico più silenzioso ed efficiente della sua categoria.

Vincitrice di sette premi ERA (European Regions Airline Association), sei dei quali d’oro e uno d’argento, Binter ha ottenuto nel 2018 anche il titolo di miglior compagnia aerea spagnola dai Travellers’ Choice Awards di TripAdvisor, confermatogli per tre anni consecutivi.

Il graduale incremento delle rotte aeree e i numerosi servizi offerti ai propri clienti sono alcuni dei fattori che hanno fatto raggiungere a questa compagnia i riconoscimenti sopraelencati. A questi, si somma il recente impegno di Binter per un turismo aereo più sostenibile.

A tal proposito, la compagnia spagnola sta adottando alcune misure per ridurre l’impatto della propria attività sull’ambiente tra cui l’acquisto di aeromobili più efficienti ma provvisti di motori in grado di ridurre le emissioni di CO2, l’impiego di materiali riciclabili per il servizio di bordo e l’ottimizzazione della flotta terrestre al fine di renderla più ecologica.

Scoprire le Canarie con Binter

Le Canarie stanno diventando una meta sempre più ambita dal turismo italiano e internazionale. Caratterizzate da un clima eccezionalmente mite e stabile tutto l’anno, sono una destinazione ideale per una vacanza dal tepore estivo anche in pieno inverno.

L’arcipelago, situato nell’Oceano Atlantico e costituito da 8 isole poco distanti fra loro, è una sorta di continente in miniatura, un luogo ricco di contrasti e diversità naturali. Ciascuna delle isole Canarie offre paesaggi e possibilità differenti, adattandosi così a diverse tipologie di turismo e prestandosi a viaggi in famiglia, tra amici o di coppia. In un alternarsi di mare, montagna e attività culturali l’ospite potrà scoprire la storia della popolazione autoctona e godere della loro gastronomia e accoglienza.

Volare alle Canarie non è poi così difficile, dato che i collegamenti con l’Italia sono aumentati negli ultimi anni. Un esempio concreto è quello che riguarda la compagnia di bandiera spagnola Binter la quale, tra il 2021 e il 2022, ha aperto ben tre collegamenti aeroportuali con le città di Venezia, Torino e in ultimo Firenze.

In evidenza