Nuove nomine in Arval del Gruppo Bnp Paribas

La società del gruppo Bnp Paribas, leader nel noleggio auto a lungo termine, dà gli ultimi ritocchi alla sua “formazione” per aggredire il mercato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 dicembre 2011 18:55
Nuove nomine in Arval del Gruppo Bnp Paribas

Conquistare il mercato delle piccole medie imprese, dei professionisti e delle partite IVA, che nel nostro paese sono oltre 4,3 milioni, un bacino ancora poco esplorato e con un grandissimo potenziale di crescita. Questo è l’ambizioso obiettivo affidato all’esperienza e alla professionalità di Carlo Basadonna, in azienda fin dalla sua nascita, nel 1995, e già da anni uomo di punta della società in ruoli strategici, da ultimo quello di Direttore Marketing&Communication, ricoperto dal 2007. Basadonna assume ora la carica di Direttore Generale SME (Small Medium Enterprise) Solutions Arval, la divisione creata appunto per modellare il noleggio a lungo termine su esigenze di mobilità diverse rispetto a quelle della grande azienda, che, creata nel 2003, in otto anni è cresciuta fino a raggiungere uno staff di oltre 80 persone, con autonoma organizzazione commerciale, marketing e gestionale.

Duplice il passaggio di testimone invece per la Direzione Marketing & Communication. Andrea Solari, Vice-Direttore Generale Arval assume ora il presidio di tutta l’area Sales & Marketing, continuando nel posizionamento strategico di Arval, puntando su un servizio sempre più flessibile e modellato sulle esigenze delle aziende clienti. A proseguire invece il lavoro di Basadonna nell’Area Comunicazione un volto femminile, Alessia Pedersini, in Arval da luglio 2011 con il ruolo di Media & Events Manager.

Dopo la laurea in Economia e un Master in Comunicazione & Marketing, Pedersini ha maturato solide esperienze professionali in diverse realtà multinazionali: dal settore manifatturiero, a quello bancario, alla moda fino all’ultima esperienza in quello alimentare.

Notizie correlate
In evidenza