Maratonina di Prato: cresce l'attesa

Sessanta giorni allo start della 22° Maratonina Internazionale Città di Prato. Lunedi 5 aprile 2010 ci sarà la partenza alle 9,30 in uno dei luoghi più suggestivi di Prato della mezza maratona più conosciuta in Italia.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 febbraio 2010 19:18
Maratonina di Prato: cresce l'attesa

Sessanta giorni allo start della 22° Maratonina Internazionale Città di Prato. Lunedi 5 aprile 2010 ci sarà la partenza alle 9,30 in uno dei luoghi più suggestivi di Prato della mezza maratona più conosciuta in Italia << Siamo a 60 giorni dallo start e sono arrivate tantissime iscrizioni – spiega il presidente della Podistica Narnali, Andrea Guarducci – in primis voglio ringraziare l'amministrazione comunale e quella provinciale che hanno voluto in tutti i modi che la Maratonina prendesse il via.

Anche nella prossima edizione la Pasqua cade ad Aprile e speriamo che il tempo, come l'anno scorso, sia dalla nostra parte. Le quote di iscrizioni dello scorso anno sono state confermate senza aumentarle e questo è un segnale che dimostra che questa manifestazione è per tutti >>. Infatti la manifestazione podistica organizzata dalla Podistica Narnali con la collaborazione della Uisp di Prato e Patrocinata da Comune e Provincia di Prato si terrà Lunedi 5 aprile 2010, giorno di Pasquetta, ed è ormai diventata un punto di riferimento del podismo toscano e non solo.

<< Alla Maratona di Firenze abbiamo distribuito più di 5.000 volantini e sono partite proprio in questi giorni le gare organizzate dalla Uisp – spiega Franco Bertolucci, presidente della Lega Atletica della Uisp di Prato – e l'attesa per questa gara è molto alta soprattutto a Prato ma anche in tutta la Toscana. Tra l'altro alla partenza dovrebbe esserci anche una sorpresa, se confermerà la sua partecipazione >>. La quota d'iscrizione della Maratonina rimarrà di 10,00 euro euro fino a sabato 20 Marzo 2010 mentre dal 21 marzo al 2 aprile passerà a 15 euro.

L'iscrizione dà diritto a partecipare alla gara competitiva, al pettorale, ai vari ristori, al pacco gara con t-shirt della manifestazione, l'uso del microchip, al diploma scaricabile da internet e a una medaglia per tutti gli arrivati. I singoli non tesserati ad alcun ente di promozione sportiva devono presentare o spedire insieme all’apposita scheda riempita in ogni sua parte la ricevuta di avvenuto pagamento e copia del certificato medico agonistico per la pratica sportiva, valido per l'anno in corso.

Ad essi verrà rilasciata, al momento dell'iscrizione, una tessera UISP dal costo di €. 5,00 comprensiva di copertura assicurativa valida 12 mesi. Inoltre come ogni anno ci sarà la possibilità di iscriversi alla 11° STRACITTADINA PRATESE, camminata a passo libero aperta a tutti, che vedrà come sempre i partecipanti al via subito dietro i concorrenti della gara competitiva. La quota per partecipare è di 3 euro con premio di partecipazione. La distanza della STRACITTADINA è di km. 9 e km.

4. Ci si potrà iscrivere anche la mattina della gara fino a mezz’ora prima della partenza. Per avere tutti i dettagli su questa mezza maratona, una della più famose d'Italia, vi invitiamo a visitare l'apposito sito web www.maratonina.prato.it, uno spazio on line ben organizzato e completo.

Notizie correlate
In evidenza