Diario elettorale: gli appuntamenti di domani, giovedì 14 maggio


Questi gli appuntamenti di sei dei nove candidati a sindaco di Firenze per domani, giovedì 14 maggio.
Giovanni Galli
Ore 19 Giovanni Galli, candidato sindaco della lista civica "Firenze con Giovanni Galli sindaco" (e sostenuto anche da Pdl e Lega Nord, "No tram", "Pensionati democratici" e "Firenze animalista"), parteciperà al primo incontro di "Democrazia in vetrina" (presso l'Argenteria Pampaloni di Borgo Santi Apostoli), progetto sostenuto dai commercianti del centro storico di Firenze, promosso da Spi & Associati, agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, e coordinato dalla dottoressa Chiara De Lucia.
Marco Carraresi
Dalle 14 alle 17:30 incontro con tutti i candidati dell'Udc alle prossime elezioni al Comune di Firenze e delle cinque circoscrizioni presso l'Hotel Plaza Lucchesi (Lungarno della Zecca Vecchia, 38).
Alle 21 Carraresi parteciperà alla trasmissione "Telecomando" di Rete 37.
Mario Razzanelli
Il candidato della lista "Firenze C'è" alle 10 visiterà le Piagge.
Nel pomeriggio, 17:30, si svolgerà invece la presentazione del programma con i candidati della lista civica Giorgiana Corsini e Mina Gregori (Auditorium CRF, via Folco Portinari).
Quindi alle 19 aperitivo con i cittadini presso Infopoint di via Ghibellina e alle 20:15 incontro con i commercianti di Borgo Santi Apostoli (Argenteria Pampaloni).
Matteo Renzi
Alle 17 il candidato appoggiato da Pd, Idv, "Sinistra per Firenze", "Comunisti Fiorentini", "Lista Renzi" e "Facce Nuove", Matteo Renzi sarà a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, per la celebrazione dell'ottavo centenario delle origini francescane e dell'arrivo dei francescani a Firenze.
Quindi, alle 21, incontrerà il comitato di via Palazzuolo e vie limitrofe, presso il Centro anziani "Il grillo parlante" (via Palazzuolo, 10).
Ornella De Zordo
La candidata Ornella De Zordo di "Perunaltracittà" sarà presente alla libreria Feltrinelli (via de Cerretani), ore 18, per la presentazione del libro di Luigi Furini "L'Italia in bolletta". Quindi parteciperà alla trasmissione "Telekomando".
Valdo Spini
Dalle 17 il candidato della lista "Spini per Firenze", ma anche Prc e Pdci, "Sinistra per la Costituzione", sarà all'Istituto Stensen (viale Don Minzoni 25/a) per il convegno "Cambiare si può. Dall'urbanistica contrattata alla pianificazione condivisa".
Quindi Spini incontrerà i rappresentanti dell'Anpas e di altre associazioni di volontariato dell'area fiorentina accompagnato dal candidato al consiglio comunale Antonio Pala (dalle ore 21 in via Pio Fedi, 46).

Redazione Nove da Firenze