U.S. Polo Assn.: accordo per una collezione di orologi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2009 23:24
U.S. Polo Assn.: accordo per una collezione di orologi

Montecatini, 17 marzo 2009– U.S. Polo Assn., lo storico marchio americano di abbigliamento gestito in licenza da Incom, il gruppo di Montecatini Terme proprietario del marchio Chinook e già licenziatario dei marchi Pirelli, Pickwick, A-Style e Hollywood Milano per l’abbigliamento, sigla un accordo con Euro Trade, società attiva nella produzione e distribuzione di orologi da polso, per la realizzazione di una collezione di orologi. Con l’accordo Incom cede in sub-licenza l’uso del marchio ad Euro Trade per il design, la produzione e la distribuzione della linea di orologi U.S.

Polo Assn. “U.S. Polo Assn., fin dal suo debutto in Europa, ha ottenuto ottimi risultati di vendita che ci danno motivo di credere nelle peculiarità del marchio e nelle sue grandi potenzialità. Riteniamo che valori quali tradizione, passione e sportività - ha dichiarato Lorenzo Nencini, manager di Incom e responsabile del Progetto U.S. Polo Assn. – possano essere egregiamente veicolati da un prodotto come un orologio. Non è stato difficile trasformare l’idea in realtà, in virtù di un incontro strategico, quello del partner giusto al momento giusto.” Gli orologi U.S.

Polo Assn. saranno distribuiti in tutta Europa, in Russia e in Giappone, principalmente nei punti vendita del settore orologeria, ma anche nelle gioiellerie e nei negozi di abbigliamento che già distribuiscono il marchio. Il costo oscillerà tra i 190 e i 260 euro, tranne per i modelli più preziosi che prevedono il movimento meccanico e talvolta l’uso di madreperla o di diamanti per il quadrante.
Il lancio della prima collezione di orologi a marchio U.S. Polo Assn. avrà luogo al Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria BASELWORLD 2009 di Basilea che si terrà dal 26 Marzo al 2 Aprile.
ABOUT U.S.

POLO ASSN.
Sin dal 1890 United States Polo Association è l’unica organizzazione no-profit che rappresenta e certifica ufficialmente tutti i club del gioco del polo negli Stati Uniti e nel Canada. Il marchio U.S. Polo Assn. ha licenziatari in tutto il mondo e i suoi profitti vengono re-investiti a supporto del gioco del polo. Le collezioni abbigliamento uomo, donna, bambino e accessori (scarpe, borse ed orologi) sono distribuite nei department store, nei negozi multi-brand e nei numerosi monomarca presenti in America, Asia, Scandinavia, Russia e nell’Est Europa.

Nel 1999 la Jordache Group, un’importante compagnia americana nel settore abbigliamento, ha acquisito la licenza per gli Stati Uniti e, in un periodo di 7 anni, il giro d’affari di U.S. Polo Assn. ha superato i 400 milioni di dollari e l’espansione sempre crescente ha permesso a U.S. Polo Assn. di approcciare anche il mercato europeo in partnership con Incom.
INCOM SPA
La INCOM S.p.A. è stata fondata a Montecatini Terme (PT) nel 1951 e, ad oggi, è presente nel centro di Milano con uno show room.

Oltre al marchio di proprietà Chinook e ai marchi in licenza Pirelli, Pickwick, A-Style e Hollywood Milano, l’Azienda produce nelle proprie strutture numerosi marchi internazionali d’abbigliamento. Inoltre INCOM S.p.A. è attiva nel settore delle commesse pubbliche ed è tra i più importanti fornitori di abbigliamento tecnico, di abbigliamento militare e paramilitare. Dal gennaio 2008 produce e distribuisce in Europa il marchio americano U.S. Polo Assn..

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza