Festival La Versiliana: Renzo Arbore e la sua Orchestra a Marina di Pietrasanta (Lu)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 agosto 2008 17:52
Festival La Versiliana: Renzo Arbore e la sua Orchestra a Marina di Pietrasanta (Lu)

Due notti live di straordinaria forza musicale aperte martedì 19 agosto dal concerto-tour “Dalla Pelle al Cuore” di Antonello Venditti e a seguire, la notte dopo, mercoledì 20, dall’attesissima performance di Renzo Arbore accompagnato dalla sua magnifica Orchestra Italiana. Entrambi i concerti iniziano alle 21,30. Due interpreti d’autore che hanno scelto il palco all’aperto tra i pini del Parco di Viale Morin (sullo stesso palco si sono esibiti quest’anno Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia mentre i prossimi eventi musicali in agenda saranno Alex Britti il 23 e Sergio Cammariere il 27) per cantare le proprie canzoni e per presentare i vecchi e nuovi successi di sempre.

Per i fans di Venditti, un ritorno il suo al Festival, la possibilità di ascoltare rigorosamente dal vivo tutti gli inediti tratti dall’omonimo, ultimo album che da vita al tour insieme ai suoi più grandi successi. Un disco significativo per l’autore di “Grazie Roma” non solo per la qualità musicale dei brani ma anche per i temi scelti come il tradimento, il perdono, la morte, l’ideologia e la solitudine. Un sempre presente in Versilia, terra che ama e lo ricambia accogliendolo a suon di sold out, Renzo Arbore porta in scena con la sua Orchestra (15 gli elementi) un nuovo grande show che spazia dalle canzoni napoletane e ai grandi successi televisivi fino alle escursioni verso le musiche del sud del mondo e a quelle sonorità che chiama “le canzoni della memoria”, che fanno grande l’Italia.
Ancora due grandi serate di musica e spettacolo, ancora due grandi successi del cartellone teatrale della XXIX edizione del Festival più lungo d’Europa.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza