Simone Corsini è il migliore Bartender d'Italia

Con la sua "Coppa dell'amicizia" ha sbaragliato oltre 200 partecipanti

Alessandro
Alessandro Rella
22 settembre 2022 22:13
Simone Corsini è il migliore Bartender d'Italia
Alessandro Rella - PhotoPress.it

Simone Corsini, conquista la prima posizione a The Vero Bartender Italia 2022, presentando un drink che è stato rappresentato come un "album di viaggio" tra Valle d'Aosta, Sicilia e Hawaii... ispirato al classico Mai Tai.

La giuria composta da Matteo Bonoli (Master Herbalist Amaro Montenegro), Edoardo Nono (titolare e bar manager di Rita & Cocktails Milano), Matteo Di Ienno (bar manager di Locale Firenze), Andrea Civettini (vincitore di The Vero Bartender Global 2018 e bar manager di Galileo Barcellona) ha stabilito che Simone Corsini meritasse di vincere la finale italiana di The Vero Bartender 2022, competizione internazionale promossa da Amaro Montenegro.

Simone Corsini, senior Bartender dell'Atrium Bar del Four Seasons Hotel di Firenze, si è conquistato un posto alla finale global che si svolgerà a Bologna il 26 ottobre, dove si scontrerà con i migliori Bartender provenienti da 15 Paesi del mondo, Albania, Australia, Austria, Belgio, Canada, Germania, Grecia, Lussemburgo, Olanda, Serbia, Sud Korea, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito.

Ma chi è Simone Corsini? Classe 1994 nato a Carrara (Ms) e diplomato come tecnico dei servizi Sala-Bar all'Alberghiero G. Minuto di Massa (Ms).

Lavora come Senior Bartender all' Atrium Bar del Four Seasons Hotel di Firenze dal 2016. Negli UK ha trascorso un anno come Bartender al Quarter Bar del London Bridge Hotel (Londra) nel 2015.Tra le altre esperienze lavorative come Bartender abbiamo la Locanda bellevue***, l' Hotel Cristallo**** ad Aosta, Villa Ariston***** ed l ' Augustus Hotel (Forte dei marmi).

Il suo stile di Mixology deriva dallo studio dei cocktail classici rivisitati in chiave moderna. Il suo cocktail preferito... l' Old Fashioned.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza