E' iniziata anche a Firenze la settimana degli auguri natalizi. Uno dei primi eventi ieri sera quello dell'Hotel Bernini Palace. Un raffinato cocktail di benvenuto ha accolto gli ospiti del christmas party. Momento centrale l'intreccio di note a due voci dei talentuosi artisti della masterclass della Fondazione Andrea Bocelli, che hanno echeggiato nell'elegante salone che 150 anni ha ospitato il Parlamento del regno d'Italia.
Un soffio d'arte che ha avvolto e incantato gli invitati, amici e collaboratori, oltre agli ospiti istituzionali, tra cui la sindaca Sara Funaro, l'assessore comunale al Turismo, Jacopo Vicini, e il consigliere regionale FdI Jacopo Cellai, accolti da David Foschi, direttore dell'Hotel in Piazza San Firenze.
L'Hotel Bernini Palace, lussuoso hotel 5 stelle si trova in un Palazzo del XV secolo dietro a Piazza della Signoria e gli Uffizi. La collaborazione musicale di questo natale è stata realizzata con la Fondazione Andrea Bocelli, che trova la sua nuova sede proprio accanto all'hotel fiorentino, nel complesso monumentale che fu sede del tribunale. La Fondazione promuove l'accesso all'educazione equa e di qualità assicurando condizioni di vita dignitose a migliaia di bambini e alle loro comunità, ma offre anche opportunità concrete a chi dimostra impegno in ambito musicale, come i due giovani cantanti di ieri sera, Elma Rizza e Giorgio Innocente.