Lo Chef Andrea Candito svela le proposte dedicate alle festività 2023

Tre esclusivi menù degustazione -dal Mare, dalla Terra e Vegetariano- per la notte di San Silvestro al Golden View

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 dicembre 2023 08:14
Lo Chef Andrea Candito svela le proposte dedicate alle festività 2023

La stagione delle festività è alle porte e Golden View si prepara a celebrarle con i suoi ospiti ogni giorno. Quest'anno, infatti, il ristorante sarà aperto in continuità dal 20 Dicembre al 1° Gennaio sia a pranzo che a cena con i consueti orari.

Per celebrare il Natale, lo Chef Andrea Candito e la Pastry Chef Caterina Saraò hanno ideato delle proposte dedicate che arricchiranno la carta di Golden View il giorno del 25 dicembre.

Tra gli antipasti il Carpaccio di lingua con salsa verde, wasabi, cipolla in agrodolce e demi glace al miele. Si aggiungono ai primi i Tortellini di Jamon Puro Iberico de Bellota, brodo natalizio e tartufo, e tra i secondi il Filetto alla Wellington con mosto cotto, melograno e alloro (minimo per due persone). Dalla Forneria l’esclusivo Panettone in edizione limitata (una produzione artigianale di solo 100 pezzi) incontra lo zabaione al Marsala.

In linea con i menu degustazione in carta, lo Chef Candito propone invece per la notte di San Silvestro tre percorsi degustazione di Mare, di Terra e Vegetariano, che accompagneranno gli ospiti verso il nuovo anno.

Il viaggio principia con un trittico di amuse-bouche e welcome-champagne per poi proseguire con le gustose novità dei tre menù dedicati. Tutte le portate sono accompagnate da una selezione di pani artigianali del ristorante.

Tra le proposte di pesce, la Zuppa di King Crab, caviale Calvisius Traditional, tuberi e timo limone, ed il Tortello di seppia, scarola, vongole e lemongrass. Segue l'Halibut, puntarelle, patata abruzzese, shiso e dragoncello. Concludono il Frangipane all'arancia crema alla vaniglia, sablè e mousse alla cannella, e i Petit Fours.

Dal menù di Terra la Pancia di maialino, zafferano, verza e pere cosce, ed il Bottone di piccione con porro patate e alloro. La seconda portata prevede il Filetto di Cervo con melograno, carboncello e aglio nero, seguito da un dessert di Mandorla, zucca e cioccolato fondente ed i Petit Fours.

Il menù vegetariano apre con il Carciofo, topinambur, mandorle e maggiorana ed un Risotto al cavolfiore, vaniglia bourbon, nocciole, cavolo nero e capperi. Segue una Bistecca di sedano rapa, tartufo bianco, scalogno agrodolce ed erba cipollina. Chiudono il menù il Cilindro ai tre cioccolati ed i Petit Fours.

Dalla preziosa cantina del Golden View, una selezione delle migliori etichette. La cultura e la creatività del Wine Manager Paolo Miano sapranno suggerire abbinamenti mai scontati.

Il prezzo a persona per ciascun menù degustazione di Capodanno è di € 250. Acqua, caffè e servizio sono inclusi.

Notizie correlate
In evidenza