Estate Fiesolana: The Pilgrims Gospel

Festival in musica, il 5 luglio alle ore 21,15, al Teatro Romano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 luglio 2019 23:45
Estate Fiesolana: The Pilgrims Gospel

Un viaggio musicale che abbraccia generi, età e stili diversi a partire dal gospel fino al musical, attraverso il pop, il rock e anche la musica barocca: il “Festival in musica” del 5 luglio sul suggestivo palcoscenico del Teatro Romano di Fiesole, è un omaggio alle note: oltre ai The Pilgrims Gospel, uno dei più noti cori d’Italia che firma anche tutto l’evento, saliranno sul palco anche gli Academy Singers e l’Ensemble Capriccio Armonico, tutti con la direzione del maestro Gianni Mini. Ospiti speciali i giovanissimi cantanti del coro di voci bianche di Firenze e Scandicci, diretti da Lucia De Caro.

Nato su iniziativa del maestro Gianni Mini dal quale è tuttora diretto, il coro “The Pilgrims Gospel” è attualmente composto da cantanti e musicisti provenienti da esperienze formative di vario genere (classica, jazz, pop) con repertorio di prevalente ispirazione spiritual e gospel con brani anche di musica pop e rock. Nel corso della propria attività, ha partecipato a varie manifestazioni e festival nazionali e internazionali come il “Gospel night” di Bologna, il “Torrita Blues” di Torrita di Siena e tanti altri; ha partecipato a Telethon e collabora con amministrazioni pubbliche per appuntamenti benefici.

Il coro “The Pilgrims” ha avuto modo di farsi conoscere anche grazie a varie apparizioni radiofoniche e televisive come la partecipazione a vari programmi della Rai. Ha collaborato con grandi voci della musica internazionale come Cheryl Porter e “The Swingle Singers”. Collabora con artisti come Sherrita Duran, Jennifer Vargas e ha condiviso il palco con Rick Estrin al Torrita Blues.

The Pilgrims” ha pubblicato un cd con alcuni dei suoi successi.

Foto gallery
In evidenza