Carlos Alcaraz sorprende Madrid

Incoraggia i runner nel suo nuovo ruolo da Chief Progress Officer di HiPRO

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 Luglio 2025 16:45
Carlos Alcaraz sorprende Madrid

Milano, 25 luglio 2025 – Fresco della sua nomina a Chief Progress Officer di HiPRO, il pluricampione Slam Carlos Alcaraz ha fatto nei giorni scorsi una comparsa a sorpresa a Madrid per incoraggiare i runner, nel suo primo atto ufficiale nel nuovo ruolo.

Armato di megafono e del suo iconico "Vamos!”, Carlos ha caricato di energia i partecipanti mentre tagliavano il traguardo di una corsa di 5 km attraverso il parco Casa de Campo a Madrid. La sua presenza motivazionale ha segnato il lancio delle prime "Progress Sessionsdi HiPRO - una nuova iniziativa pensata per ispirare le persone a perseguire la propria crescita personale, che si tratti di indossare le scarpe da corsa per la prima volta, o di inseguire obiettivi da professionisti. Carlos sa che avere HiPRO come parte della sua alimentazione gli fornisce le proteine necessarie per supportarlo nel suo percorso, dai servizi mozzafiato ai recuperi inarrestabili.

Al termine della corsa, Carlos ha premiato i partecipanti con ricordi celebrativi dei loro traguardi, sottolineando il messaggio che il progresso può assumere molte forme. Tutti i partecipanti hanno anche potuto provare i gusti "Progress” ad alto contenuto proteico di HiPRO, creati appositamente per questo evento.

Riflettendo sull'evento, Carlos Alcaraz ha dichiarato: "Incitare i runner e vedere da vicino la loro determinazione ed energia mi ha ricordato quanto possa essere potente una mentalità orientata al progresso. Che fosse il primo 5K di qualcuno o il centesimo, ogni runner stava inseguendo la propria versione di crescita, ed è proprio questo il senso dell'iniziativa. Sono orgoglioso di aver preso parte alla prima Progress Session di HiPRO e di supportare una community che continua ad andare avanti, passo dopo passo.”

Questa apparizione segna l'inizio della prima iniziativa di Alcaraz come Chief Progress Officer. Attraverso la sua partnership pluriennale con HiPRO High Protein, continuerà a ispirare una community globale ad abbracciare la propria definizione di progresso.

About HiPRO

HiPRO è il brand di Danone dedicato a chi cerca un'alimentazione ricca di proteine di alta qualità del latte, ideale per gli amanti dello sport e della vita attiva. La sua gamma di prodotti – drink, yogurt e pudding –, offre un elevato contenuto di proteine di origine naturalei, con tutti e 9 gli amminoacidi essenziali (EAA), inclusa la leucina, fondamentale per la sintesi proteica muscolare. Grazie alla nuova formula arricchita con magnesio e vitamina B9, HiPRO non solo supporta la crescita e il mantenimento della massa muscolare, ma contribuisce anche a ridurre stanchezza e affaticamento*.

Senza zuccheri aggiunti (contiene solo quelli naturalmente presenti negli ingredienti), senza grassi e disponibile in molte varianti anche senza lattosio, HiPRO è unalleato perfetto per il recupero muscolare e il benessere quotidiano. Scopri di più su Instagram @hipro.italia e sul sito www.hipro-danone.it

(*Le proteine contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare. Il magnesio e la vitamina B9 contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Da consumare nell'ambito di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano).

About Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz si è rapidamente affermato come uno dei talenti più dominanti ed entusiasmanti del tennis moderno. Nato nel 2003 a Murcia, in Spagna, è diventato professionista a soli 15 anni e da allora si allena sotto la guida dell'ex numero 1 del mondo Juan Carlos Ferrero. Conosciuto per la sua velocità fulminea, la potenza dei colpi e una straordinaria tenacia mentale, Alcaraz è esploso sulla scena internazionale con la vittoria agli US Open 2022, diventando il più giovane numero 1 nella storia del ranking ATP.

Da quel momento, ha continuato a scrivere la storia conquistando Wimbledon nel 2023 e 2024, e gli Open di Francia nel 2024 e 2025, mantenendo un impressionante record di 5 vittorie su 5 finali del Grande Slam. È il più giovane tennista ad aver trionfato su tutte e tre le superfici e l'unico ad aver battuto Nadal e Djokovic nello stesso torneo sulla terra battuta, a Madrid 2022, in due incontri consecutivi. Con oltre 21 titoli ATP già all'attivo, Alcaraz ha costruito un palmarès capace di reggere il confronto con le leggende del tennis, affermandosi come il volto del futuro di questo sport e lasciando il segno con una carriera in continua ascesa.

Fuori dal campo, ha fondato la Carlos Alcaraz Garfia Foundation, con l'obiettivo di migliorare la vita dei bambini in difficoltà attraverso progetti dedicati all'inclusione sociale, alla salute e alla sensibilizzazione sulle problematiche dell'infanzia vulnerabile.

Per aggiornamenti: @carlitosalcarazz su Instagram e fundacionalcaraz.org.

In evidenza