Pinocchio Live Jazz: La Donna di Cristallo, sabato 8 marzo (ore 21.45)

Alle Vie Nuove in v.le Donato Giannotti, 13 a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 marzo 2014 23:13
Pinocchio Live Jazz: La Donna di Cristallo, sabato 8 marzo (ore 21.45)

Sabato 8 marzo 2014 la rassegna del Pinocchio Jazz è lietà di annunciare il ritorno a Firenze di Cristina Zavalloni, che insieme alla Radar Band, presenterà l'album "La Donna di Cristallo", edito per la Egea Records alla fine del 2012. Insieme alla cantante bolognese si esibiranno sul palco del Circolo Vie Nuove Cristiano Arcelli, al sax alto e curatore degli arrangiamenti, Fulvio Sigurtà alla tromba; Michele Francesconi al pianoforte, Alessandro Paternesi alla batteria e Andrea Lombardini al basso elettrico.

Concerto ore 21.45 - Ass.ne Vie Nuove - v.le Giannotti, 13 Firenze - info@pinocchiojazz.itt tel . 055 683388 Ingresso per soli soci Arci Uisp: evento speciale 13 euro / 10 euro rid. studenti) Cristina la “divina”, dopo aver firmato sul palco del club fiorentino una memorabile serata di oltre sette anni fa, torna dunque al Pinocchio con la sua nuova strepitosa “Radar Band”, con cui ha inciso nel 2012 il disco “La Donna di Cristallo”, pubblicato per Egea Records.

Artista a tutto tondo, Cristina Zavalloni, cantante, musicista e compositrice, spazia con nonchalance dal jazz alla musica classica e contemporanea, passando dalle rivisitazioni di canzoni d’autore, a brani originali di sua composizione. Cristina passa in rassegna tutto ciò che le piace interpretare, dimostrando una camaleontica e straordinaria dote interpretativa, cogliendo sempre nel segno e catturando, con il talento e carisma di cui è dotata, il pubblico di ogni parte del mondo. Il progetto con la Radar Band, nasce dal sodalizio con il sassofonista e arrangiatore Cristiano Arcelli, e si arricchisce di una band di strumentisti, di provenienza jazzistica, con i quali la cantante può esprimersi liberamente attraverso l’energia e l’ironia che da sempre, come la sua voce, la rendono unica. Si esibisce nei più importanti teatri, stagioni concertistiche, festival jazz di tutto il mondo tra cui il Montreux Jazz Festival, North Sea Jazz Festival, Moers Music, London Jazz Festival, International Jazz Festival di Rotterdam, Concertgebouw di Bruges, e nei più importanti teatri quale interprete delle più importanti produzioni mondiali, come quelle che ultimamente l'hanno vista protagonista a Vienna, a Bangkok e alla Beijing Concert Hall, con Racconto dall’Inferno di L.

Andriessen, o nelle varie celebrazioni del centenario dalla nascita di Benjamin Britten, per le quali è stata più volte chiamata ad esibirsi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza