Nove da Firenze: la presentazione del Calendario on line 2013

In occasione di una cena di gala, su inviti, il 18 gennaio 2013

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2013 19:21
Nove da Firenze: la presentazione del Calendario on line 2013

Avrà luogo nei prossimi giorni la presentazione del Calendario on line 2013 di Nove da Firenze realizzato dal fotografo Filippo Tomasi con la grafica di Cecilia Chiavistelli. L'occasione viene offerta dal Lions Club Mediovaldarno Galileo Galilei, in concomitanza con le celebrazioni della sua quarta Charter Night. Anche quest'anno il Lions Club della Valle dell'Arno ha trovato il modo di stampare il calendario del nostro giornale on line con il contributo degli sponsor. Le copie cartacee saranno distribuite, per una raccolta fondi contro le nuove povertà, ai partecipanti di una cena che avrà luogo venerdì 18 gennaio all'Hotel Mediterraneo di Firenze (via Lungarno del Tempio 44).

Alla serata sarà presente anche il Governatore del Distretto Lions Toscana, Marcello Murziani. "Nel gennaio del 2013 Nove da Firenze da inizio al suo 17° anno di pubblicazioni -spiega Nicola Novelli, direttore responsabile del più antico giornale on line fiorentino- La ricorrenza viene celebrata con la terza edizione del Calendario on line, anche stavolta disponibile gratuitamente sul nostro sito internet e stampato in tiratura limitata per una raccolta benefica condivisa con il Lions Club Mediovaldarno Galileo Galilei.

Quando il nostro giornale on line fu pensato per la prima volta, nel 1996, intendevamo creare un contenitore giornalistico che raccontasse Firenze, dando spazio a tutte le realtà sociali del territorio, grazie alle opportunità offerte delle nuove tecnologie digitali. Un sito internet innovativo, ma nel solco della tradizione culturale fiorentina. A questo obiettivo i redattori volontari di Nove da Firenze, costituiti in associazione culturale, sono rimasti coerenti sino ad oggi. Alla passione per le eccellenze locali si ispirano le fotografie di Filippo Tomasi, impaginate con brio da Cecilia Chiavistelli.

Il nostro calendario 2013 accompagna alla bellezza di quattro giovani modelle le stagioni eno-gastronomiche della Toscana. Il progetto non sarebbe stato possibile senza il contributo del Provider Aperion e la fiducia degli sponsor, Assigenia e Nuova Edart. Grazie a tutti e in bocca al lupo per la raccolta benefica".

Notizie correlate
In evidenza