Gli auguri del sindaco Matteo Renzi alla città

Il 20 dicembre nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 dicembre 2012 14:59
Gli auguri del sindaco Matteo Renzi alla città

Giovedì prossimo, 20 dicembre, il sindaco Matteo Renzi farà gli auguri alla città. Il tradizionale incontro per gli auguri di Natale e di fine anno è in programma alle ore 17, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio Pranzo di Natale (con qualche giorno di anticipo) oggi nell’atmosfera esclusiva dell’Enoteca Pinchiorri, con un menù speciale riservato agli anziani ospiti di Montedomini; e, come negli anni scorsi, al pranzo hanno partecipato il sindaco Matteo Renzi e l’assessore al welfare Stefania Saccardi.

Anche quest’anno, dunque, si è rinnovata l’amicizia e l’affetto di Annie Feolde e Giorgio Pinchiorri, insieme a Simone Arnetoli di Galateo Ricevimenti, per Montedomini. “Io vorrei ringraziare Annie e Giorgio Pinchiorri perché il loro è un gesto di gratuità straordinario - ha detto il sindaco Renzi -, un gesto di attenzione meraviglioso. Nel luogo che a Firenze e nel mondo è sinonimo di altissima qualità eno-gastronomica, si ospitano a pranzo gli anziani di Montedomini, gli anziani di Firenze.

E si tratta di un gesto di bellezza e di generosità che va avanti da tanti anni: quindi, da sindaco di Firenze, a Pinchiorri dico grazie dal profondo del cuore”. “Pinchiorri - ha sottolineato l’assessore Saccardi -, a cui doneremo il Fiorino Solidale, ha organizzato nuovamente un pranzo per gli anziani di Montedomini di grande qualità, e quest’anno proprio nei suoi locali. E’ la conferma del suo legame non solo con la città ma anche con il quartiere in cui Pinchiorri è sempre vissuto e dove ha creato una delle aziende più importante del nostro territorio”.

“I cittadini di Firenze - ha affermato Marco Seracini, presidente di Montedomini - sono i primi capaci di attivarsi e dare il meglio di sé, a riconoscimento della dignità della persona anche nelle sue condizioni di maggior debolezza”. Molto curato il menù: dall’apertura con noci di capesante arrosto con crema di ceci e rigatino croccante, al cremino alla nocciola con frutto della passione e sorbetto al cioccolato. Quattro i vini proposti: apertura con lo Champagne Champagne Bruno Paillard rosé fino al Sauternes Château Suduiraut 2007 in chiusura.

Notizie correlate
In evidenza