Un'App per monitorare l'andamento economico del condominio

Possibile essere sempre aggiornati sui documenti contabili, pagamenti e fatture

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 Dicembre 2025 22:04
Un'App per monitorare l'andamento economico del condominio

Uno studio di Prato, fondato nel 1987 da Roberto Asaro, seguendo una tradizione familiare, e che oggi conta su sette dipendenti che ne fanno uno dei più grandi e strutturati della provincia, da inizio 2026 metterà a disposizione dei condomini un'applicazione che consentirà di sapere sempre qual è la gestione economica del condominio. Attraverso le proprie credenziali si potrà avere accesso alla posizione personale nei pagamenti delle rate, scaricare i contratti relativi ad appalti, polizze assicurative, gestione ordinaria del condominio. Insomma un portale sempre operativo per avere informazioni costantemente aggiornate.

“Questa attività è resa possibile dagli investimenti in innovazione tecnologica che come studio stiamo portando avanti da anni – spiega Asaro -. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire il servizio migliore possibile ai condomini. E così oltre alla specializzazione sulla parte fiscale, e sulla gestione dei fornitori e dell'accoglienza dei condomini, ora cresciamo anche sulla tecnologia”.

Lo Studio Asaro è anche continuità e ricambio generazionale. Fra le varie professionalità, infatti, troviamo chi come Marga Ceratti è da oltre 20 anni in azienda, e ora segue la parte contabile dello studio. E poi chi come Lorenzo Gualtieri sta portando avanti la tradizione di famiglia, occupandosi delle assemblee di condominio e del rapporto con i condomini e con i fornitori.

“Un gruppo in costante crescita, con grandi professionalità e unione di intenti – conclude Asaro -. Una squadra affidabile e sempre a disposizione dei condomini per ogni esigenza”.

Ricordiamo che all'interno dello Studio Asaro c'è anche una sala riunioni per i condomini, che consente di non dovere sostenere costi aggiuntivi per l'affitto di stanze o spazi per le assemblee annuali e straordinarie. “Siamo specializzati nella gestione di condomini di ogni dimensione – concludono -. 

Lo studio è iscritto ad Anaci, e può contare anche sulla certificazione Elti, che attesta la conformità alla norma Uni 10801:2024 in qualità di amministratore di condominio”.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza