Lunedì 23 febbraio alle 18.30 al Franchi la Fiorentina scenderà in campo contro il Pisa per il campionato di serie A. Ieri seduta di allenamento svolta dai gigliati sui campi del Rocco B Commisso Viola Park.
Un derby toscano di grande prestigio che il tecnico nerazzurro Oscar Hiljemark ha così anticipato nella tradizionale conferenza stampa di fine settimana: “Sappiamo tutti che è una partita speciale, ma dobbiamo tener presente che vale tre punti come tutte le altre. Noi vogliamo andare a Firenze per fare una grande partita e per combattere tutti insieme, come una squadra. Non ho ancora deciso chi giocherà, ma sicuramente saranno importanti i titolari e altrettanto quelli che entreranno dalla panchina. Sicuramente giocherà Nicolas, anche se Semper è tornato ad allenarsi con noi, per il resto saranno gli ultimi allenamenti a darmi le indicazioni definitive. La Fiorentina ha tanta qualità in attacco, è brava nelle rotazioni dentro il campo e nel creare superiorità numerica; noi dovremo essere bravi in fase difensiva. Prospettive da qui alla fine? Non faccio calcoli, ci sono ancora tanti punti in palio“.
Il pericolo principale per la Fiorentina si addensa sulla fascia destra nerazzurra, dove agisce la coppia composta da Idrissa Touré e Stefano Moreo. Questi due calciatori, pur ricoprendo ruoli differenti, fondono una struttura atletica imponente che li rende i cardini della manovra del Pisa.