La Prima del Teatro alla Scala di Milano in diretta all’UCI Campi Bisenzio

Il 7 Dicembre 2011 alle 17.30 sarà proiettato il Don Giovanni di Mozart. Prevendite aperte per assistere LIVE al più grande appuntamento operistico dell’anno


OPERA — In diretta dal Teatro alla Scala di Milano, il 7 Dicembre 2011 all’UCI Campi Bisenzio sarà proiettata la Prima del Don Giovanni, uno dei più grandi capolavori di Wolfang Amadeus Mozart. Grazie alla piattaforma digitale Microcinema, UCI Campi Bisenzio si collegherà con il palco più importante del mondo dell’Opera Lirica a partire dalle 17.30, riservando un posto d’onore agli appassionati dell’Opera al cinema e ai fedeli spettatori dei più prestigiosi palchi d’Europa.

La Prima vedrà in scena il superbo allestimento in due atti del Don Giovanni, diretto da Daniel Barenboim, con Peter Mattei e Anna Netrebko. Questo “dramma giocoso”, come attesta il sottotitolo originale dell’opera, è uno dei massimi capolavori di Mozart. L’allegria di Mozart e il libertinaggio del geniale librettista Lorenzo Da Ponte, poeta di corte a Vienna, si rispecchiano interamente nella figura del seduttore per eccellenza, il celebre gentiluomo spagnolo che passa la vita a sedurre donne e senza mai pentirsi. Il cavaliere non si pentirà nemmeno davanti alla statua del Commendatore e questi, giunto dall’Oltretomba, lo trascinerà con sé all’inferno.

Le prevendite per partecipare all’evento e assistere alla proiezione sono aperte. Il prezzo del biglietto è di 13 euro. E’ possibile acquistare i biglietti presso la multisala UCI Campi Bisenzio, call center, App di UCI Cinemas per iPhone e iPod Touch (scaricabile gratuitamente da App Store).
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia.

In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Redazione Nove da Firenze