Energetica 2011

Riparte l’underground con grandi live all’ombra della Pinetina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 maggio 2011 14:19
Energetica 2011

Per l’ottavo anno consecutivo si ripete al Parco La Pinetina di Riotorto – Piombino il Festival Energetica, tradizionale rassegna di band reggae, ska e folk. Oltre la musica quest’anno sarà allestito uno spazio con stand gastronomici e di artigianato etnico, un’area ristoro con piatti vegetariani e non, una pizzeria e un bar in cui si potranno gustare aperitivi tematici e refrigeranti Mojito. Inoltre, sabato 11 è previsto un incontro tra il pubblico del festival e l’associazione chesostiene i malati che chiedono di potersi curare con i principi attivi della Canapa. All’incontroparteciperà Alessandra Viazzi, presidente del PIC insieme ad altri pazienti provenienti da tuttaItalia.

Per ciò che concerne il programma dei concerti, molte band suoneranno all’ombra della Pinetina e tutte provenienti da svariate zone d’Italia. Aprono Energetica 2011 Lion D e RasTewelde, nella prima notte live dedicata ai Working Vibes, che presenteranno il loro nuovo disco“Italia solo andata”. Il 12 sono di scena Eazy Skankerz, vincitori del Rototom Contest 2011, e isalentini Boo Boo Vibration, insieme al fenomno della Villada Crew, Raina. Chiudono il festivaldomenica 12 I Folkabbestia, direttamente da Bari con la loro tournee ecologista, insieme all’hardfolk de I Matti delle Giuncaie.

L’apertura dei cancelli è prevista intorno alle 19, momento in cuisarà possibile anche cenare. La manifestazione è organizzata da Ass. Nojerksite incollaborazione con Ass. Metarock, Ass. Gas e Comune di Piombino. Come al solitoEnergetica promette grandi live, buon cibo, incontri, dibattiti e divertimento a due passi dal mare. PROGRAMMA DEI CONCERTI 11 GIUGNO – LION D, RAS TEWELDE E WORKING VIBES 12 GIUGNO – EAZY SKANKERZ, BOO BOO VIBRATION E RAINA 12 GIUGNO – FOLKABBESTIA E MATTI DELLE GIUNCAIE

Notizie correlate
In evidenza