Nel weekend si chiude Tutto Sposi 2010

Termina questo weekend il calendario di eventi di “Tutto Sposi”, il più importante salone dedicato al mondo degli sposi dell’Italia centro-settentrionale arrivato alla sua 18esima edizione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2010 15:16
Nel weekend si chiude Tutto Sposi 2010

Dopo due giorni di selezioni arriva la finale del concorso un “Un Giorno da Modella” a Tutto Sposi. La manifestazione – grazie alla partnership con White Magazine (la rivista più prestigiosa del settore wedding) - ha infatti indetto sul suo sito (www.tuttosposifirenze.org) un concorso per aspiranti spose al fine di dare loro l’opportunità di vivere l’emozione del grande giorno. Dai preparativi alla scelta dell’abito, dai corsi di portamento fino al trucco e parrucco, per arrivare alla sfilata ed alle foto post-cerimonia.

Questo è accaduto nelle giornate di mercoledì 3 e giovedì 4, durante le quali sono state valutate da una giuria competente le oltre 200 adesioni pervenute in fiera. Di tutte coloro che hanno superato i primi due step di selezione e che saliranno in passerella questo sabato, saranno elette cinque vincitrici per la categoria “Future spose” che si aggiudicheranno cinque vestiti nunziali firmati “Oltrelamoda Group Atelier”. Le aspiranti spose candidate al primo e secondo posto sul podio si contenderanno invece rispettivamente una coppia di fedi in oro rosa e bianco con diamante taglio brillante offerte da Polello ed un soggiorno in Junior Suite per una settimana per due persone in Tunisia al The Residence Tunis (www.theresidence.com).

Alla categoria “New Faces” concorreranno invece nove modelle semiprofessioniste che ambiscono ad un futuro in passerella con le griffes più rinomate della moda sposa. Per le prime tre di loro in omaggio un book fotografico ciascuna realizzato dall’agenzia Fashion Concept. Orari concorso sabato 6 novembre: ore 14 scelta dell’abito; ore 16 prove e lezioni di portamento; ore 17 trucco e parrucco; ore 21 sfilata; ore 22 elezione delle vincitrici. Domenica 7 novembre si chiude invece la manifestazione con cinque sfilate personali degli espositori.

Dalle 15:30 in passerella la moda di Sartoria Glauso, alle 16:15 Magnani, alle 17 Oltrelamoda, alle 17:45 Casa della Sposa Milano per Perpy, alle 18:30 L’Atelier dei Sogni. Termina questo weekend il calendario di eventi di “Tutto Sposi”, il più importante salone dedicato al mondo degli sposi dell’Italia centro-settentrionale arrivato alla sua 18esima edizione. In programma fino al 7 novembre alla Fortezza da Basso (Padiglione Spadolini), la fiera - patrocinata dal CNA Artigianato pratese – ha coinvolto quest’anno 140 espositori da tutta Italia selezionati tra i principali operatori del vasto universo wedding.

Per celebrare al meglio il “grande giorno” sono state interessate tutte le realtà imprenditoriali interessate: catering, abiti da cerimonia, agenzie di viaggi, agenzie immobiliari, alberghi, complementi d’arredo, articoli da regalo, autonoleggi, istituti di credito, bomboniere, centri estetici, parrucchieri, confetti, corredi, fioristi, fotografi, intrattenimento, liste di nozze, pasticcieri, ristoranti, gioiellieri, biancheria per la casa, elettrodomestici, tipografie, ville, wedding designers e wedding planners.

Ogni giorno previsti numerosi eventi, tra cui showcase musicali, premiazioni, dimostrazioni, lezioni di bon-ton, momenti golosi e tanto altro ancora.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza