Tutto Sposi: 18esima edizione

Dal 30 Ottobre al 7 Novembre alla Fortezza da Basso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2010 23:40
Tutto Sposi: 18esima edizione

Con il patrocinio di CNA Artigianato pratese arriva la 18esima edizione di “Tutto Sposi”, il più importante salone dedicato al mondo degli sposi dell’Italia centro-settentrionale. In programma dal 30 Ottobre al 7 Novembre alla Fortezza da Basso (Padiglione Spadolini), la fiera coinvolgerà oltre 150 espositori da tutta Italia selezionati tra i principali operatori del settore wedding. Per celebrare al meglio il “grande giorno” saranno presenti tutte le realtà imprenditoriali interessate: catering, abiti da cerimonia, agenzie di viaggi, agenzie immobiliari, alberghi, complementi d’arredo, articoli da regalo, autonoleggi, istituti di credito, bomboniere, centri estetici, parrucchieri, confetti, corredi, fioristi, fotografi, intrattenimento, liste di nozze, pasticcieri, ristoranti, gioiellieri, biancheria per la casa, elettrodomestici, tipografie, ville, wedding designers e wedding planners.

La fiera - che quest’anno si prefigge di ospitare (oltre ai consueti visitatori curiosi) almeno 5000 coppie di futuri sposi –, regalerà numerosi eventi, tra cui showcase musicali, premiazioni, dimostrazioni, lezioni di bon-ton, momenti golosi e tanto altro ancora. Non mancheranno le sfilate alle quali parteciperanno le maggiori griffes della moda-sposa. Tra le novità, un forte input proviene dal mondo dei mobilieri, che saranno parte integrante della manifestazione del 2010 grazie all’evento “Coppia d’Arredo”, momento dedicato alla promozione dell’eccellenza volto a diffondere la cultura dell’arredo e dell’interior design.

Con questo happening è stato richiesto agli espositori un laboratorio di idee e innovazioni messe a disposizione dei visitatori, così da coinvolgerli emotivamente ed essere padroni dei propri spazi. Non solo: quest’anno è stata inoltre accordata una partnership con una serie di wedding planners esteri, che durante la fiera si metteranno in contatto con gli espositori per proporre la sposa “made in Italy” nei loro paesi. «l trend registrato nel nostro settore negli ultimi 3 anni è stato positivo” - afferma Flavia Paoletti, amministratore di Tutto Sposi srl –.

“I segnali di ripresa sono sempre più incoraggianti visti i recenti sondaggi, che per il 2011 prevedono un netto incremento dei matrimoni. Anche la scelta del momento, cioè fine ottobre, è stata ponderata a lungo ed è risultata vincente. Ne è dimostrazione l’allineamento di altre “presunte” fiere che si sono accodate al nostro percorso. Al di là di tutto possiamo affermare che sia il contesto, che la qualità degli espositori di ogni anno contribuiscono a rendere questa manifestazione fieristica una vetrina tra le più belle e rappresentative d’Italia».

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza