Burlesque, Nausica al Sexy Disco Excelsior

Da giovedì 21 a sabato 23 ottobre prossimi il Sexy Disco Excelsior sito in Via Pistoiese, località San Donnino a Campi Bisenzio, Firenze, presenterà uno spettacolo in assoluta esclusiva per la Toscana denominato “Burlesque Show”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 ottobre 2010 16:31
Burlesque, Nausica al Sexy Disco Excelsior

Sfilarsi con grazia un paio di guanti neri giocando con la propria femminilità in modo tenue e mai volgare: questo è lo spettacolo dal titolo “Burlesque Show” messo in scena dalla bellissima show girl Nausica che rievoca la performance burlesque della seconda metà dell’ottocento nell’Inghilterra vittoriana, da cui derivano i moderni “strip show”. Da giovedì 21 a sabato 23 ottobre prossimi il Sexy Disco Excelsior sito in Via Pistoiese, località San Donnino a Campi Bisenzio, Firenze, presenterà uno spettacolo in assoluta esclusiva per la Toscana denominato “Burlesque Show”.

In questa occasione sarà il primo video di Burlesque realizzato in 3D. Naturalmente la special guest delle tre serate sarà la sexy star più amata dagli italiani: Nausica. Questa abruzzese ben fatta, come al solito raffinata e stupefacente, si va esibendo, presso i numerosi locali a tema sparsi in tutta Italia, in un live show di fine seduzione, ironico, sensazionale ed elegante con elementi scenici semplici ma dal forte impatto, supportata da tanti costumi di ispirazione vintage. Va detto che il fine che si pone questo balletto è quello di avvicinare il pubblico all’erotismo con leggerezza, in quanto il burlesque non rappresenta un semplice striptease, bensì è una danza caratteristica curata nei minimi dettagli dalle musiche ai costumi che viene messa in scena con tanta naturalezza da Nausica che sa sedurre grazie alle sue forme sinuose e perfette ed alle movenze particolarmente ammiccanti. Bustini succinti e ventagli di piume ne sottolineano il carattere sensuale e malizioso di questa indimenticabile esibizione che dimostra la duttilità di questa artista nell’interpretare l’arte anche del new burlesque all’insegna del divertimento e del buon gusto. Diversi addetti ai lavori dopo aver assistito alle performance di Nausica l’hanno definita l’unica risposta italiana alla famosa danzatrice Dita von Teese, conosciuta dal grande pubblico televisivo durante il festival di Sanremo edizione 2010. Il pubblico è per lei l’anima dello spettacolo, il motivo per cui svegliarsi la mattina e preparare la scena: essere ammirata e fotografata rappresenta la sua ragione di vita.

Ancora una volta la direzione del Sexy Disco Excelsior di Firenze presenta al suo affezionato pubblico la vera novità di questi anni che è certamente rappresentata dal burlesque. E allora spazio al "Burlesque Show".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza