Il Burlesque nuovamente protagonista a Viareggio

Al via venerdì 20 agosto al Centro Congressi “Principe di Piemonte” la seconda edizione del Festival Burlesque. Angie Pontani la star. Nove performer internazionali, e un cast d’artisti di livello mondiale per tre giorni a Viareggio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 agosto 2010 12:39
Il Burlesque nuovamente protagonista a Viareggio

A Viareggio la seconda edizione del “Burlesque Garden”, il più importante Festival italiano dell’arte della seduzione, che torna da venerdì 20 a domenica 22 agosto, dopo il grande successo invernale di pubblico, nel “giardino delle meraviglie” del Centro Congressi “Principe di Piemonte”. Un’edizione dedicata alla femminilità e alla sofisticata arma della seduzione, agli sfarzi e agli eccessi del varietà vaudeville-circense, per toccare con mano le atmosfere maliziose del Moulin Rouge con nove straordinarie performer internazionali arrivate dall’America e dall’Europa e da incredibili personaggi provenienti da ogni parte del mondo.

Ospite d’onore la top burlesque newyorkese Angie Pontani, tra le migliori cinque ballerine del genere in una delle sue rare esibizioni in Italia. Angie Pontani è la ciliegina tentatrice di un cast eccezionale dove si alterneranno, nell’arco della tre giorni, oltre all’italianissima Scarlett Martini, Beau Rocks (Londra - nella foto), Beeby Rose (Amsterdam), Indiana Belle (Londra), Lene Sweet (Barcelona), LouLou D’Vil (Helsinki), Marlene Von Steenvag (Berlino) e Melitta Honeycup (Budapest).

Il Festival organizzato da Fabrizio Gatta sotto la direzione artistica di Scarlett Martini, con il patrocinio del Comune di Viareggio, Apt Versilia, Fondazione Carnevale e Viareggio Versilia Congressi, offre al pubblico della Versilia una straordinaria occasione per assistere a spettacoli di burlesque, esibizioni dal vivo di lula-hop, arte circense e concerti di musica rockabilly e swing, esposizione di moto e macchine d’epoca in piazza Maria Luisa e il corso di burlesque, per imparare i segreti della seduzione, tenuto da Scarlett Martini (domenica 22 dalle 12 alle 14.

Per info 348.3541282). Presenta le serate Attilio Reinhardt, pioniere del burlesque in Italia. On stage, tra uno spogliarello e l’altro, il cantante e ring master americano, Armitage Shanks, i magici Hula-hop del londinese Craig the Incredible Hulaboy; il boylesque DandywOlly; la contorsionista, Iona; l’artista figurativa, Leela Huma e la band Rockabilly Ricky Rialto e I Quattro Gatti.

Gradito abbigliamento retro-chic. Insomma, quest'anno sembra proprio l'anno del burlesque: non fosse stato sufficiente lo show di Dita Von Teese a Sanremo c'è infatti grande attesa per Cristina Aguilera che debutterà al cinema nel musical Burlesque. Booking info Prevendita presso “Versilia Vacanze”, Lungo Mare Europa, 188 a Lido di Camaiore. Telefono 0584.619479. Prezzi: singola serata 25 euro. Abbonamento per le tre serate compreso After Show 60 euro.

Acquisto online presso www.bookingshow.com.

Notizie correlate
In evidenza