Al via il Villaggio termale 2010

Lunedì iniziano le attività nei parchi Acqua Santa e Fucoli, anche ginnastica e scuola di ballo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 maggio 2010 19:50
Al via il Villaggio termale 2010

Oltre al benessere ed alle cure, le Terme di Chianciano offrono ai loro ospiti una vacanza rilassante e divertente per tutta la famiglia: iniziano lunedì 17 maggio le attività quotidiane nei Parchi riservate agli ospiti in possesso dell’abbonamento unico, prezzo di 25 euro per 15 giorni. L’abbonamento comprende anche un ingresso al Museo etrusco di Chianciano Terme e un coupon per scegliere presso le Terme Sillene un trattamento omaggio. Da lunedì dunque, ginnastica itinerante nel verde dei parchi, tutte le mattine dalle 10 alle 11, compreso il week end.

Ogni martedì, a partire dal primo giugno, alla sala Fellini, il Cinema “Di... vino”, primo appuntamento con “Otto e mezzo”. Ingresso libero ed un calice di vino, appuntamento organizzato con l’APT Chianciano Terme Valdichiana e Terre di Siena Film Commission ed il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. Torna dal 16 giugno il “Caffè alle Terme”, la presentazione dei libri per tutta l’estate, ognì mercoledì alle 17:30: primo appuntamento con Beppe Bigazzi con il suo libro “365 giorni di buona tavola”.

Riprende da lunedì anche la scuola di ballo: lezioni di ballo da sala, latino americano e di gruppo (tutti i lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 12). Tutte le domeniche mattina a partire dal 6 giugno al Parco Acquasanta, la suggestiva Messa all’aperto; torna anche per la stagione 2010 due volte al mese il premio Fedeltà per gli ospiti fedeli alla vacanza a Chianciano da 25, 30 e 50 anni. Premi per tutti gli ospiti e la presentazione del nuovo cd di Gianni Giannini, primo appuntamento il 27 maggio.

Ogni giovedì, presso la Sala Fellini, ha sempre successo l’appuntamento con il medico termale, inizia la serie che si ripeterà ogni giovedì dalle 11 alle 12 il direttore sanitario di Terme di Chianciano dottor Bruno Sordi, a disposizione del pubblico per domande e dibattito; il dottore presenta tutta l’offerta termale benessere e cura, idropinica, fangature artroreumatiche, bagni per vasculopatie e inalazioni, le ultime convenzionate in ordine di tempo con il SSN. Il Villaggio è una sinergia oltre che con l'APT anche con il Comune e gli albergatori.

Un classico della stagione estiva alle Terme: musica, ballo, spettacoli e concerti. Musica al Parco Acquasanta: tutte le mattine musica da ascolto, al Parco Fucoli da domenica 16 maggio pomeriggi danzanti con orchestre italiane. Per i più piccini, è a disposizione l’area giochi al Parco Fucoli e per chi li vuole affidare a mani esperte, è attivo il servizio baby sitting su prenotazione.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza