Terme di Chianciano: al via le attività del Villaggio termale 2009

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2009 23:48
Terme di Chianciano: al via le attività del Villaggio termale 2009

Chianciano Terme- Oltre al benessere ed alle cure, le Terme di Chianciano offrono ai loro ospiti una vacanza rilassante e divertente per tutta la famiglia: iniziano lunedì 18 maggio le attività quotidiane nei Parchi riservate agli ospiti in possesso dell’abbonamento unico, che al prezzo di 25 euro per 15 giorni. L’abbonamento comprende anche un ingresso al Museo etrusco di Chianciano Terme e un coupon per scegliere presso le Terme Sillene un trattamento omaggio fra un fango termale corpo depurativo, un bagno termale con ozono, un fango termale corpo decontratturante e un idromassaggio in acqua termale.

Da lunedì dunque, ginnastica itinerante nel verde dei parchi:. tutte le mattine dalle 10 alle 11 a partire da lunedì 18 maggio, compreso week end. Riprende da martedì prossimo la scuola di ballo con i maestri Paolo e Manola: lezioni di ballo da sala, latino americano e di gruppo (tutti i martedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 12). Tutte le domenica mattina a partire dal 7 giugno al Parco Acquasanta, la suggestiva Messa all’aperto; torna anche per la stagione 2009 due volte al mese il premio Fedeltà per gli ospiti fedeli alla vacanza a Chianciano da 30 e 50 anni.

Ogni giovedì, presso la Sala Fellini, ha sempre successo l’appuntamento con il medico termale, inizia la serie che si ripeterà ogni giovedì dalle 11 alle 12 il direttore sanitario di Terme di Chianciano dottor Bruno Sordi, a disposizione del pubblico per domande e dibattito; il dottore presenta tutta l’offerta termale benessere e cura, idropinica, fangature artroreumatiche, bagni per vasculopatie e inalazioni, le ultime convenzionate in ordine di tempo con il SSN. Un classico della stagione estiva alle Terme: musica, ballo, spettacoli e concerti.

Musica al Parco Acquasanta: tutte le mattine musica da ascolto, al Parco Fucoli pomeriggi danzanti con orchestre italiane. Per i più piccini, è a disposizione l’area giochi al Parco Fucoli e per chi li vuole affidare a mani esperte, è attivo il servizio baby sitting su prenotazione. Il Villaggio termale nasce dalla collaborazione con il Comune, gli Albergatori di Chianciano e l’APT Chianciano Terme Valdichiana ed è dedicato al 90° anno di attività di Federterme, cui è anche dedicato il 30 agosto 2009, “Terme aperte”, giorno dell’anno in cui gli ospiti potranno accedere gratuitamente ai parchi termali per visitarli e scoprirne le attrattive.


Le grandi mostre d’arte
Chianciano Terme - Presso la Sala Fellini del parco Acqua Santa inizia in luglio una serie estiva di suggestive mostre d’arte. Ecco il programma, che comprende artisti di calibro internazionale. Silvana Galeone e Michelangelo Cupisti, 1-20 luglio “ I due mondi di Galeone e Cupisti a confronto”; Antonio Ma rullo, 2-15 agosto “Work in progress”; Giampiero Poggiali Berlinghieri, 15 agosto - 15 settembre “Bestiario; Roberto Panichi, “La forma decostruita” 15-30 settembre.

Notizie correlate
In evidenza