I costi della tranvia: valori definitivi ed ufficiali

Sul blog de La Sinistra Scandicci un post con i più recenti riferimenti al costo della tranvia e, in base ad un protocollo d'intesa, come l'amministrazione di Scandicci dovrà rimborsare Firenze per gli imprevisti nella realizzazione dell'opera.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 febbraio 2010 15:21
I costi della tranvia: valori definitivi ed ufficiali

Dal blog de La Sinistra Scandicci di oggi..

La stampa oggi è piena di articoli sulla ex-Electrolux: Nazione, Corriere Fiorentino, Repubblica. Della questione Electrolux e dei molti dubbi e preoccupazioni che avevamo ne abbiamo già parlato più volte in passato per cui oggi non ci torneremo sopra. Vogliamo invece attirare la attenzione sui costi finali della tranvia per cui finalmente si hanno informazioni precise: Quadro finale dei costi Approvazione Convenzione con Firenze Testo della convenzione Per chi vuole andare direttamente al nocciolo il punto chiave è nel terzo documento, pagina 8 dove viene dettagliato quanto la amministrazione di Scandicci dovrà versare nei prossini 6 anni (9 milioni e settecentomila euro) alla amministrazione di Firenze a titolo di rimborso delle spese sostenute da Firenze per gli imprevisti nella realizzazione della tranvia.

E, sempre nello stesso documento potrete farvi una idea di quando costerà la gestione della tranvia; la cifra è abbastanza incerta in quanto dipende dal numero di passeggeri della tranvia; se però teniamo conto della mancanza del parcheggio scambiatore (che come avevamo evidenziato doveva contribuire in modo non matginale al numero di passeggeri) ed alle difficoltà ed incerterzze sulla adduzione (che si cerca di ridurre per risparmiare senza rendersi conto che tale risparmio poi si traduce in meno passeggeri sulla tranvia e cioè maggiori costi di gestione della tranvia) temiamo fortemente che i costi di gestione tenderanno a salire. Ciò detto, buon viaggio...

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza