Rubrica — LifeStyle

Tumore: aperte le prenotazioni per i controlli ecografici

FIRENZE IN ROSA Onlus è un'associazione senza fini di lucro che si pone come obiettivo primario quello di promuovere, rafforzare e diffondere la prevenzione, l'auto-diagnosi e la cura


In occasione del mese internazionale di prevenzione del tumore al seno, dal 19 al 24 ottobre FIRENZE IN ROSA Onlus lancia una serie di iniziative che coinvolgono la città di Firenze ed il Comune di Bagno a Ripoli con l'obiettivo di diffondere e promuovere una "cultura" alla prevenzione del tumore al seno ed uno stile di vita corretto.

"Una diagnosi precoce permette di ridurre il tasso di mortalità del tumore al seno con trattamenti meno invasivi e con maggiori probabilità di essere efficace. Sarà importante la partecipazione di tutti per avere una sensibilizzazione capillare verso una battaglia che, se combattuta tutti insieme, può essere vinta ", spiega il Presidente Lucia De Ranieri.

E a questo scopo le persone attraverso la tecnica dell'origami potranno trasformare il volantino distribuito da FIRENZE IN ROSA Onlus in un fiocco rosa da indossare, fotografare e condividerlo sui canali social taggando @firenzeinrosa o utilizzando l'hashtag #FirenzeInRosa : BE PINK! CONL'ORIGAMI.

La manifestazione FIRENZE IN ROSA per il PINK OCTOBER, patrocinata dal Comune di Firenze, prevede altre importanti iniziative: su prenotazione controlli ecografici al seno GRATUITI per donne fino ai 45 anni e oltre i 75 anni di età al Punto Rosa appositamente allestito presso lo The Student Hotel. L'invito è rivolto anche a uomini con ereditarietà familiare della malattia. Aperte le iscrizioni dl ora. Per informazioni e prenotazioni: M.388.8049901 dalle 10 alle 12, martedì e giovedì; dalle 15 alle 19, lunedì, mercoledì, venerdì.

Redazione Nove da Firenze