Domani ultimo appuntamento in piazza Duomo per la Comunità delle Piagge

Dopo il successo del digiuno parte la seconda fase del dialogo con il vescovo in difesa di don Alessandro Santoro.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 dicembre 2009 16:50
Domani ultimo appuntamento in piazza Duomo per la Comunità delle Piagge

Dal 20 novembre ogni venerdì la Comunità delle Piagge è presente in piazza del Duomo, sotto la curia di Firenze, per presentare le proprie attività. Sono incontri semplici, in piazza, informali e aperti a chiunque desideri conoscere dal vero questa realtà, al di là delle cronache e dei sentito dire. Il quinto e ultimo appuntamento è fissato per domani, venerdì 18 dicembre alle ore 18, con la presentazione del progetto Villore e della bottega Equazione. Il Casale di Villore è un progetto di agricoltura naturale nel verde del Mugello.

Il Casale e le persone che lo abitano vivono dei prodotti della natura. Dall’amore per la terra si ottengono olio, miele, marmellate, marroni, verdure sott'olio, liquori, erbe aromatiche, tisane... e tanti altri prodotti che Villore offre a coloro che credono possibili alternative concrete ai modelli di produzione, di consumo e di organizzazione sociale dominanti. Il Casale di Villore è un luogo aperto a tutti, dove tutti possono fermarsi recuperando una dimensione umana di solidarietà e di fratellanza riscoprendo un rapporto intimo con la natura.

Singoli o gruppi possono recarsi a Villore per una merenda o per più giorni di riflessione, di preghiera, di lavoro o per escursioni nel cuore del Mugello. Equazione è la bottega delle economie solidali. Tenta di interferire nel meccanismo sociale cercando di costruire un'esperienza che sia prima di tutto di scambio e di relazione. Equazione offre commercio equo e solidale, detersivi e saponi ecologici, piccolo artigianato locale, uno spazio espositivo permanente, libri di piccole case editrici e di Edizioni Piagge, riviste alternative e tanto altro.

Puoi trovarla in Via Lombardia 1/p Le Piagge-Firenze. Alcune persone della Comunità delle Piagge saranno presenti per illustrare queste esperienze, fornire informazioni e accogliere dubbi e domande.

Notizie correlate
In evidenza