San Valentino in Love a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 febbraio 2009 14:57
San Valentino in Love a Firenze

E’ un San Valentino speciale all’insegna dello sport e del benessere quello che propone il Firenze Marathon Wellness. Sabato 14 febbraio, dalle 9 alle 14, in viale Malta 10 a Firenze, sarà possibile testare gratuitamente il proprio stato fisico, partecipare al ‘Correre per conoscersi’, incontrare un naturopata per consigli e indicazioni, o provare nuovi modi di fare sport. Per l’occasione saranno presentati i corsi e le nuove iniziative che prenderanno il via lunedì 16 febbraio e a tutti i partecipanti saranno offerti dal Firenze Marathon Wellness due giornate di accesso gratuito ai corsi e alla sala di muscolazione della struttura.

Il programma della mattinata prevede alle ore 11 una speciale lezione dinamica a coppie curata da Laura Morandi, in contemporanea il Training Consultant insieme a Firenze Marathon Wellness organizzerà il primo incontro con "Correre per conoscersi”, appuntamenti gratuiti durante i quali avrete la possibilità di svolgere il vostro allenamento di corsa (dai 10 ai 21 km) a Firenze, in compagnia di nuovi amici e sotto la supervisione di Fulvio Massini e dei suoi collaboratori. Nel giorno di San Valentino sarà possibile effettuare dalle ore 10 anche alcuni test offerti dal Training Consultant per conoscere le proprie caratteristiche fisiche, peso, composizione corporea e tipo di appoggio del piede per capire qual è il tipo di scarpa più adatto a ogni podista e per avere consigli sul proprio allenamento; alle ore 12.15 l’incontro con il naturopata Dino Barghini che spiegherà i principi della naturopatia ed effettuerà a tutti gli interessati il test energetico per valutare il proprio stato di salute.

A tutti i partecipanti sarà offerto un simpatico gadget. “Correre per conoscersi” tornerà, come appuntamento fisso a cadenza mensile, il 22 febbraio, il 22 marzo, il 5 aprile, il 17 maggio, il 6 giugno, il 13 settembre, il 10 ottobre e il 22 novembre, alle 9, sempre al Firenze Marathon Wellness.
Un party di San Valentino al Varieté con il tema dell’amore protagonista. Una serata che inizierà al ristorante (info-prenotazioni: 055.650791), dove sarà proposto accanto alla consueta carta di Otel (a prezzo regolare) un menù preferenziale ad hoc pensato su misura per gli innamorati (solo su prenotazione) e che andrà dall’aperitivo al dessert & champagne (prezzo menù San Valentino + spettacolo 50 Euro).

Alle 22 su il sipario con Fancy Flair, lo show che questo sabato sarà rivisitato con coreografie che avranno come tema principale l’amore. In scena sketch umoristici, balletti, show acrobatici e performance canore, attingendo da Moulin Rouge, Broadway, Las Vegas, “Muppet Show” e cabaret anni ’70. Faranno compagnia a tutto il corpo di ballo “Otel ballet show” il trio culto di Vida Loca composto da Alessandro Capasso, Pino Gazzo e Ivan Periccioli. I tre protagonisti proporranno i loro bizzarri siparietti conditi da dissacrante umorismo, follia e tanta improvvisazione, guardando con un occhio critico e disincantato gli avvenimenti di tutti i giorni.

E ancora: il duo di pattinatori acrobatici MG Team e come live del pre-disco le voci di Annalisa Di Stefano e Pierluigi Gorini che si esibiranno in una scaletta di brani dedicati agli innamorati. A seguire via libera al frizzante disco-vj set dei dj resident Mirko Piacentini, Gabba e Fabien.
Un San Valentino “Delicious” quello di Guilty @ Yab. Proprio per la notte degli innamorati torneranno ad animare la dancefloor fiorentina con il loro set back-to-back le bellissime Delicious, duo di dj/producer direttamente da Copenhagen.

Reident nei club più stylish della Cote d’Azur - come il Nikki Beach e il Papayago di Saint Tropez – le due ladies-djs proporranno ai piatti la loro energica miscela musicale: un mix “groovy house” con influenze dirty electro ed accenni minimal. Ma la serata avrà inizio alle 21,30 con una Show dinner in cui si potranno gustare varie portate a base di ricette afrodisiache. Le due deliziose ragazze (Denise & Karina) hanno coltivato fin dall’infanzia una comune passione per la musica elettronica, che è poi sfociata nel 2001 con il loro primo set insieme.

Nel 2003 le Delicious sono state ospiti di un programma radiofonico su Kiss Fm Nordic che le ha viste protagoniste per un intero weekend con la loro session house. Nel Novembre dello stesso anno hanno iniziato a collaborare al “Get Down”, un house club situato a Rust, una delle venue più riconosciute del nightclubbing danese (tanto da essere nominato “Best Club” nel Danish DJ Awards nel 2004 e 2005). Il loro primo singolo - uscito sulla label inglese “Illegal Beats” – è stato realizzato in collaborazione con Kid Massive ed ha riscosso un enorme successo nelle charts europee.

In seguito l’etichetta francese “Paradise” ha pubblicato il loro singolo "Yours", in collaborazione con il talento Tiger Lily. Il singolo "3rd Floor" è stato invece eseguito con il dj-produttore danese Jan W (remix di Sharooz, Bryan Dalton e Kid Massive) su etichetta inglese “Soundslike”. Le Delicious si sono procurate molte residencies in tutta Europa, includendo la session giornaliera al Bay Bar di Ibiza per l’intera stagione 2005. Come del resto all’esclusivo Papagayo di St. Tropez e nei club parigini Manray, Madam e Redlight.

Ma si sono cimentate anche nel settore della moda: sono state resident nello store del designer danese Bruuns Bazaar, curandone la selezione musicale per le sue sfilate di moda a Parigi. Non solo: oltre a suonare per brands come Bacardi, Heineken, Moët et Chandon, Diesel, Miss Sixty, Nike e Patrizia Pepe, l’anno scorso il loro sound ha animato anche il party del 60° anniversario al Festival del Cinema di Cannes. Lunghissima la lista dei locali in cui si sono esibite: Pacha (Ibiza, Munich, Algeria, Valencia), Privilege (Ibiza), Space (Ibiza), El Divino (Cologne), Redlight (Paris), Nikki Beach (St.

Tropez, Marrakech), Papagayo (St. Tropez), Shelter (NY) e VIP Room (Luxembourg). I loro set si possono ascoltar regolarmente in Germania, Austria, Portogallo, Spagna, Belgio, Francia, Italia e Svizzera e in alcune prestigiose location di Miami, New York, Kuala Lumpur, Berlino, Svezia, Morocco, Egitto, Algeria, Tunisia, Lussemburgo, Amsterdam, St. Martin (Caraibi), La Reunion (Africa), Croazia ed Ucraina.
Per festeggiare San Valentino infatti lo staff Strizzi ha ideato una festa ad hoc che vedrà la birra Ceres protagonista.

Più precisamente un nuovo prodotto che ancora deve essere lanciato sul mercato: la Ceres Kiss, nuovissima strong ale con un grado in meno ancora in fase di promo (in vendita da marzo). Oltre al maxi-buffet afrodisiaco dalle 18,30 alle 21,30 per tutta la serata si potrà così sorseggiare la nuova birra a promozione speciale. Inoltre uno staff di hostess distribuirà gadget, cappellini e magliette firmati Ceres. Sotto il profilo musicale spazio ai successi happy e 70/80/90. Continuano le serate allo Strizzi Garden, il locale di via Mariti residenza prediletta dagli studenti universitari.

Situato a poca distanza dal Polo universitario di Novoli, il fratello maggiore dei 3 Strizzi continua a proporre serate frizzanti, promozioni speciali e one-night legate a marchi prestigiosi del panorama food&beverage. Ogni giorno possibilità di pranzo a prezzo convenzionato per studenti e lavoratori, aperitivo ricchissimo dalle 19, e drink fino alle 1 di notte. Il tutto da consumare in una confortevole area all’aperto allestita con piante e coperta da gazebo. Oppure nello spazio hi-tech interno che ogni sera offre la proiezione dei più eclettici visual show sul “wall” installato sopra il banco bar.

Dalle 18,30 dal Lunedì al Sabato va in scena “Aperitivando”, il maxiaperitivo extra-large di Strizzi ricco di varie specialità come stuzzichini di formaggio, spiedini, torte salate, pizze e tartine assortite di ben 60 tipologie. Segue una selezione di primi espressi sia a base di pesce che di terra: oltre 10 assaggi di pasta e risotti, polpette e degustazioni di secondi piatti. Il tutto curato dagli abili chef Nunzio Monterosso e Bartoli Annalisa. E chi lo desidera può provare la Golden List: una lista di drink realizzati con prodotti di altissimo livello.
Aperitivo cool questa domenica al Cavalli Club.

Si inizia alle ore 20 con un buffet a base di finger food, assaggi di carne e pesce e tempura mista. Alle ore 22,30 sul palco della ex chiesa adiacente alla Basilica del Carmine in programma dj session accompagnate da performance live. Questa domenica di scena il live drums dello special guest Matteo Zarcone, polistrumentista della band Trikobalto. Cavalli Club, un locale cangiante nel corso delle ore. Da bar a ristorante dalla cucina moderna, a club per spettacoli e live music.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza