Immagine Italia & Co: da venerdi 15 alla Fortezza da Basso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 febbraio 2008 18:54
Immagine Italia & Co: da venerdi 15 alla Fortezza da Basso

Si è svolta questa mattina nei locali della Fortezza Da Basso la conferenza stampa su Immagine & Co, la fiera dedicata alle anteprima di collezioni di Biancheria per la Casa, Intimo, Lingerie e Tessile per l’Arredamento.
Immagine Italia & Co – aperta esclusivamente agli operatori dei settori coinvolti – nonostante, la sua prima edizione, vanta consensi e partecipazione dei più grandi leader di settore.
Più di duecento le imprese espositrici, oltre trecento i marchi presentati, ventimila i metriquadri espositivi occupati.
Fra i tanti espositori italiani si inseriscono anche espositori stranieri provenienti da Spagna, Belgio, Austria, Francia, Svizzera, Olanda e Danimarca.
Confermano la loro presenza buyers provenienti da Stati Uniti, Giappone, Russia, Inghilterra Spagna, Francia.
Originale ed esclusiva la location: l’operatore, passeggiando per il Padiglione Spadolini nella splendida cornice della Fortezza Da Basso a Firenze, si troverà a percorrere non corridoi ma strade, a visitare non stands ma vetrine attraverso un itinerario che percorre le principali vie dello shopping italiano di qualità: da Corso Italia di Cortina a Via Monte Napoleone e Via della Spiga di Milano, da Via Dei Tornabuoni di Firenze a Piazzetta delle Chiacchere di Porto Cervo, da Via Condotti di Roma a Via Camerelle di Capri, da Via Riviera di Ghiaia di Napoli a Via Sparano di Bari e a Piazza Ruggero VII di Palermo.
Un programma ricco di eventi che partirà venerdì prossimo, 15 febbraio, alle ore 9.00 con la cerimonia di inaugurazione e taglio del nastro da parte dell’Assessore Regionale Ambrogio Brenna.

Parteciperanno autorità e testimonial.
Nei tre giorni di IMMAGINE ITALIA & CO il visitatore potrà: visitare la mostra permanente “Nuovi modi per dormire… nuovi modi per sognare” ideata e realizzata da Casa Tessil Reporter. Una sorta di viaggio introno ai vari modi e mode per vestire il letto. Ispirazioni e interpretazioni ben caratterizzate per assecondare con originalità distinti mood arredativi.
oppure potrà partecipare al visual workshop “Il negozio che da emozione” e al seminario olfattivo dal titolo “Profumi di tessuto”.

Si tratta di iniziative speciali – organizzate da Ed interni per Home Italia e Tex Home - per rendere più accattivante il proprio punto vendita di biancheria per la casa attraverso regia olfattiva, allestimenti odorosi e polisensoriali.
Si intersecano nel programma giornaliero anche sfilate moda che portano il nome di “VOYEUR: uno sguardo sulle collezioni intimo inverno 2008” e degustazioni di prodotti tipici toscani.
Nelle prime due serate, invece, sono previsti due eventi di particolare rilevanza mediatica: venerdì 15 febbraio presso la Basilica di Fortezza Da Basso si svolgerà l’esclusivo gala “Le Stelle dell’intimo”.

Per la prima volta a Firenze, proprio in occasione di Immagine Italia & CO, si sposta da Milano, per festeggiare il suo decimo anniversario, il prestigioso concorso ideato da Pisani Editorie e organizzato da Linea Intima.
Si tratta di un’importante selezione su tutto il territorio nazionale delle migliori boutique di lingerie, moda mare e quelle che propongono un mix intimo-mare-prèt-à-porter.
Interverranno per l’occasione personaggi di rilievo.
Sabato 16 febbraio alle ore 18.30 presso l’Altana di Palazzo Strozzi si terrà PRIMA RESS una selezione dei migliori designer a livello mondiale.
L’evento moda, sviluppato in parternariato con Linea Intima e organizzata dall’Assessorato moda della Provincia di Firenze, punta su designer delle ultime generazioni che per questa occasione proporranno una loro riflessione del concetto di abbigliamento intimo attraverso originali equilibri tra ricerca dei materiali ed evoluzione delle forme.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza