Toscana d'aMare: vetrina di lingerie e moda mare all'Hilton Florence, 12-13 febbraio 2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 febbraio 2006 18:59
Toscana d'aMare: vetrina di lingerie e  moda mare all'Hilton Florence, 12-13 febbraio 2006

Firenze, 10-02-06 – Per la prima volta, alla sua terza edizione TOSCANA d’aMARE, fiera dell’intimo e della moda mare, si rinnova e si apre, con novanta espositori, a tutto il Centro Italia: Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Liguria, Lazio e Sardegna.
“Continua e si rafforza – spiega Alessandro Legnaioli, presidente di ‘Toscana d’aMare’ - il sogno dell’intraprendente e ambizioso gruppo di operatori economici toscani, che l’ha inventata, di ridare a Firenze, dopo venti anni, una sede fieristica di alto livello nel settore lingerie e modamare”.


Fra gli organizzatori della bella iniziativa, che porterà a Firenze tutte le ultime novità e i migliori marchi del settore lingerie e della moda mare, non manca qualche motivo di amarezza. “Con il solo supporto della Confcommercio fiorentina, in un momento in cui si grida da ogni parte all’abbandono della piazza di Firenze da parte di prestigiose vetrine espositive, TOSCANA d’aMARE prosegue il suo cammino di crescita. Resta il problema se possa farlo nel futuro prossimo – prosegue Legnaioli - senza la collaborazione degli organismi di governo regionale e comunali, e della società preposte allo sviluppo espositivo.

Sembra inutile sottolineare che crescere significa acquisire maggiori capacità di marketing, di sedi di prestigio e di fonti di finanziamento”.
Un giudizio molto positivo sull’iniziativa, arriva da Antonio Bossio, vice presidente di Federmoda: “In un momento di forte concorrenza internazionale come questo – spiega –, mi sembra importante che si sviluppino iniziative di questo tipo, con il coinvolgimento di molti operatori del settore. Eventi che creano sinergie positive di cui beneficiano tutti, anche i commercianti, che possono interfacciarsi con manifestazioni specialistiche e a loro misura.

Questo dà loro l’opportunità di conoscere direttamente gli agenti e visionare le diverse collezioni. E’ fondamentale, in questo momento, poter contare su strumenti di promozione come questo, che aiutino il settore a crescere”.
Per questa edizione, nella nuova cornice dell’Hilton Florence, cambia anche il look: dai tradizionali stand si passa ad un open space che permetterà agli operatori commerciali di visionare i marchi e le collezioni presenti senza essere costretti a spostarsi da uno spazio all’altro.
Inoltre, i prodotti delle tendenze moda intimo 2007 saranno visibili in tre sfilate a tema nell’arco nella giornata di domenica 12 (ore 11, 14 e 17), per essere poi riproposte su maxischermo nel Salone delle esposizioni la giornata di lunedì 13.

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