Diladdarno: domani l'inizio della manifestazione con la mostra sulla pietra serena e le auto storiche

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 maggio 2005 19:26
Diladdarno: domani l'inizio della manifestazione con la mostra sulla pietra serena e le auto storiche

Domani prende il via l'11° edizione di "Diladdarno", la rassegna per promuovere e valorizzare l'artigianato nell'Oltrarno fiorentino. Due settimane di eventi, tutti ad ingresso gratuito, artistici, culturali ed economici con molti protagonisti: la pietra serena, i bersaglieri, le macchine di Leonardo da Vinci, le auto storiche, il teatro del Novecento, mostre d'arte e di fotografia, mercati rionali. Si comincia domani con "Arte e cultura di un quartiere" ed in particolare con la mostra "La pietra serena, natura ed arte", manufatti artistici in pietra serena di Firenzuola, allestita fino al 22 maggio alla Chiesa di Santa Monica in via Santa Monaca.

La mostra sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 16,00 alle 19,00. Sabato e domenica dalle 10,00 alle 20,00. Spazio anche agli amanti delle quattro ruote con "A passeggio nelle strade dell'Oltrarno" con l'esposizione di auto storiche in piazza Pitti e Borgo San Jacopo dalle 11,00 alle 18,00. Ma domani sono previsti anche altri appuntamenti: "Giulio Galgani" allo spazio Bemer's in via di Camaldoli, 10/r dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,30 e "La vita invisibile di Sandra Nastri", la mostra fotografica al Caffè Notte in via delle Caldaie 28/r.

Dal martedì alla domenica dalle 8,00 alle 2,00 di notte. "Basta dare un'occhiata agli appuntamenti previsti nell'Oltrarno per organizzare un suggestivo sabato pomeriggio da trascorrere nel cuore di Firenze a contatto con l'artigianato, respirando la tradizione della città - ha commentato l'assessore alla promozione economica Riccardo Nencini -. Fino al 22 maggio saranno davvero tanti gli eventi di Diladdarno: la mostra sulle macchine di Leonardo da Vinci al Distretto Militare, la serata con le fanfare dei bersaglieri".


Diladdarno è organizzata dall'assessorato alla promozione economica, dal comitato Oltrarno Promuovere in collaborazione con C.N.A, Confcommercio, Confesercenti, Camera di Commercio, il Distretto Militare, l'Università di Firenze e con il contributo di Banca Toscana, Silfi S.p.A., Fiorentinagas, FIMIA e Firenze Parcheggi.

Collegamenti
In evidenza