Apertura straordinaria Oasi di Gabbianello

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 giugno 2004 12:23
Apertura straordinaria Oasi di Gabbianello

In occasione di Lago & Natura, Fiera dello sport e del tempo libero, che si terrà sulle sponde del Lago di Bilancino dal 18 al 20 di giugno, l'Oasi WWF di Gabbianello sarà aperta sia sabato 19 che domenica 20. E' una occasione speciale per poter visitare l'Oasi (chiusa quest'anno dalla fine di maggio) e per poter osservare numerose specie di uccelli intente nell'allevamento della prole. Tra le specie che hanno scelto Gabbianello per riprodursi, sarà possibile osservare con discrezione i piccoli Tuffetti, i Germani reali, le Folaghe ed un meraviglioso Cigno reale, con i suoi 8 piccoli al seguito.

Come in altre occasioni ci sarà la possibilità di effettuare facili escursioni guidate in mountain bike alla scoperta dei più bei paesaggi del Mugello, (durata 1 ora e mezzo, possibilità di affittare le biciclette all'Oasi) prenotando al 055 5535003 (orario ufficio) od al 339 537114.
All'interno del Centro Visitatori sarà poi possibile trovare numerosissime ed introvabili pubblicazioni naturalistiche, cassette nido, oggetti di artigianato e gadgets in tema.
Orario delle visite guidate: 10 - 12 - 14 - 16 - 18
Per maggiori informazioni:
Ischetus psc
055 5535003
oasi@ischetus.com
L'Oasi WWF di Gabbianello si trova di fronte all'Aviosuperfice di Galliano.
Per raggiungere l’Oasi:
dall’A1: uscita Barberino di Mugello.

Proseguire per Borgo S.Lorenzo. Deviare dopo circa 5 km per GALLIANO e dopo 1 km, in prossimità dell’aviosuperficie seguire le indicazioni a sinistra per l’Oasi.
Da Firenze Via Bolognese: prima di raggiungere San Piero a Sieve, deviare per Barberino di Mugello, deviare per GALLIANO e dopo 1 km, in prossimità dell’aviosuperficie seguire le indicazioni a sinistra per l’Oasi.
Da Firenze Via Faentina: giunti in loc. Serravalle girare a sinistra per S.Piero a Sieve, poi proseguire per Barberino di Mugello, deviare per GALLIANO e dopo 1 km, in prossimità dell’aviosuperficie seguire le indicazioni a sinistra per l’Oasi.

In evidenza