Firenze Prezzo Fresco: prodotti in promozione nella settimana dal 15 al 20 marzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2004 09:04
Firenze Prezzo Fresco: prodotti in promozione nella settimana dal 15 al 20 marzo

"Firenze Prezzo Fresco si allarga anche ad alcuni Comuni della provincia". L'annuncio è dell'assessore alle attività produttive Francesco Colonna, dopo che altri Comuni hanno sottoscritto l'accordo promosso dal Comune di Firenze in collaborazione con Mercafir, Confesercenti, Confcommercio, Cales-Cisl Firenze, Cia, Upa Firenze, Adiconsum, Confconsumatori, Assindustria e Federconsumatori. "Proprio ieri - ha detto ancora l'assessore Colonna - i Comuni di Campi, Calenzano e Scandicci si sono aggiunti a Firenze e nei prossimi giorni lo faranno anche altri.

Questo testimonia la validità dell'iniziativa e l'apprezzamento sia da parte dei commercianti che dei consumatori". "Firenze Prezzo Fresco", intanto è giunta alla sua settima settimana: i commercianti che hanno sottoscritto la scheda di adesione all'iniziativa hanno avuto una vetrofania da applicare ben visibile all'ingresso dell'esercizio, una lavagnetta per informare i clienti sui prodotti in promozione, etichette da applicare sui prodotti in promozione esposti nel punto di vendita. Settimanalmente la Mercafir segnala una serie di prodotti che vengono inseriti nella promozione e che manterranno un prezzo stabile per tutta la settimana.

I prodotti in promozione per la settimana dal 15 al 20 marzo sono: arance tarocco, mele golden, pere conference, bietola, carciofi, bollito di vitellone, arista di suino, filetti di pesce persico, trote salmonate, seppie, cannolicchi, lumachine. I commercianti che hanno aderito a "Firenze Prezzo Fresco" sono tenuti, nella settimana di riferimento, a offrire in vendita i prodotti in promozione a un prezzo scontato non inferiore al 20% rispetto a quello praticato senza promozione; a indicare nell'apposita lavagnetta i prodotti in promozione con a fianco il prezzo di vendita originario e quello scontato; ad applicare sui prodotti in promozione le apposite etichette correttamente compilate.

E continua anche l'iniziativa legata al cinema, con lo sconto del 30% sul biglietto nelle sale cinematografiche aderenti all'Agis nei giorni dal lunedì al giovedì. In sostanza per accedere allo spettacolo si spenderanno dai 4 ai 5 euro. Questo l'elenco dei cinema che hanno aderito all'operazione: Adriano Multisala (sala Rubino, sala Zeffiro), Alfieri Atelier, Castello, Cinema Teatro della Compagnia, Fiamma Multisala (sala 1 e sala 2), Fiorella multisala (sala Fiesole, sala Zanchi), Multisala Firenze (sala 1, sala 2, sala 3), Multisala Flora (sala A, sala B), Multisala Fulgor (sala Mercurio, sala Marte, sala Giove, sala Nettuno, sala Venere), Goldoni Atelier, Ideale, Manzoni, Marconi Multisala (sala 1, sala 2, sala 3), Portico Multisala (sala blu, sala verde), Principe Multisala (sala 1, sala 2), Sala Esse, Variety Multisala (sala Sole, sala Luna, sala Urano, sala Saturno, sala Plutone), Multisala Grotta Sesto Fiorentino, Multisala Cabiria Scandicci, Aurora Scandicci.

La promozione andrà avanti fino al 9 maggio.(fd)

In evidenza