Tramvia, la prossima settimana i getti in viale Giovine Italia

Lavori Pnrr per la sostituzione della rete idrica in piazza Ferrucci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 Luglio 2025 18:08
Tramvia, la prossima settimana i getti in viale Giovine Italia

Mentre prosegue la posa dei binari della linea tramviaria per Bagno a Ripoli in viale Giannotti, la prossima settimana inizieranno le operazioni preliminari in viale Giovine Italia. Si tratta dei getti della sede tranviaria, propedeutici alla collocazione delle rotaie. Dal 14 luglio al 20 agosto nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì in orario 21-6 saranno istituiti restringimenti di carreggiata tra via Ghibellina a piazza Piave con una corsia a disposizione del traffico veicolare.

Sempre da lunedì 14 luglio (e fino al 19 luglio) è in programma il ripristino dell’asfaltatura sull’incrocio via Valori-viale Matteotti. La strada sarà quindi chiusa tra via Pier Capponi e viale Matteotti.

Da lunedì 14 luglio prenderanno il via lavori relativi alla viabilità alternativa del tratto finale de Ponte del Varlungo lato via Enrico De Nicola. Con la risagomatura dell’aiuola spartitraffico sarà realizzata una corsia che permetterà la svolta su via De Nicola in direzione del centro: durante le lavorazioni saranno in vigore restringimenti di carreggiata sia sul ponte sia su via De Nicola. Saranno invece effettuati di notte i lavori di rimozione del cordolo nel centro della carreggiata su via De Nicola. Termine previsto 14 agosto.

Approfondimenti

Prosegue la sostituzione della rete idrica a cura di Publiacqua finanziata con fondi PNRR. Lunedì 14 luglio scatterà la nuova fase dei lavori sulla direttrice lungarno Cellini-lungarno Ferrucci che interesseranno piazza Ferrucci. Si inizia sul lato di lungarno Cellini dove per il completamento dell’intervento saranno istituiti restringimenti di carreggiata dal numero civico 15 in direzione di piazza Ferrucci. A seguire i lavori si sposteranno sulla piazza con restringimenti fronte distributore, lato lungarno Cellini e sul lato di Ponte San Niccolò. Termine di questa fase 31 luglio

Notizie correlate
In evidenza