Firenze Fiera: venerdì l'Assemblea dei Soci ha approvato il piano

Sorani (Confartigianato): "Bene il risanamento, il nostro polo fieristico è attrattivo"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 luglio 2023 15:57
Firenze Fiera: venerdì l'Assemblea dei Soci ha approvato il piano

L’Assemblea dei Soci di Firenze Fiera, riunitasi venerdì, ha approvato il Piano di risanamento e rilancio 2023 – 2027. Hanno votato a favore la Regione Toscana, il Comune di Firenze, la Città metropolitana, Confindustria, CNA e Confesercenti che insieme coprono circa il 52% dell’azionariato della società.

Unanime l’apprezzamento riguardo all’avvenuta pubblicazione del bando pubblico per l’individuazione del socio industriale e il riconoscimento del ruolo strategico del quartiere fieristico-congressuale per la crescita dell’indotto di Firenze e della Toscana.

“A nome del Consiglio di Amministrazione desidero ringraziare i soci che hanno espresso parere favorevole al piano, condividendone contenuti e finalità”, il commento del presidente, Lorenzo Becattini.

Approfondimenti

"Questo piano è l'inizio di una svolta che permetterà il rilancio e lo sviluppo del nostro polo fieristico, unico nel suo genere, perché attaccato al centro, grazie all'apertura a potenziali investitori". Giudizio favorevole al piano di risanamento di Firenze Fiera arriva da Alessandro Vittorio Sorani, presidente di Confartigianato Imprese Firenze, a margine dell'Assemblea dei Soci. "Come Confartigianato - prosegue Sorani - ci rammarichiamo che il nostro delegato, benché collegato online da subito, non abbia potuto partecipare alla riunione. Avremmo voluto dare subito parere favorevole; lo facciamo adesso con queste note".

Notizie correlate
In evidenza