Export 360°: due giornate a Firenze per le PMI su export e internazionalizzazione

L’Agenzia ICE e SACE SIMEST (Gruppo CDP) insieme a Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, organizzano un’iniziativa formativa per avviare o consolidare processi di sviluppo sui mercati esteri. Il programma in aula su marketing internazionale e sui servizi di supporto e un webinar ad aprile con focus su India e Messico


Firenze, 27 marzo 2019 – Incontri in aula, colloqui individuali e webinar in una tre giorni di full immersion su export e internazionalizzazione per le PMI italiane. È questo il programma del progetto EXPORT 360°, completamente gratuito, che prevede due giornate di formazione in aula su commercio e investimenti sui mercati esteri, il 28 e 29 marzo, e una giornata dedicata a un approfondimento su India e Messico da seguire in aula o in modalità webinar l’11 aprile.

L’iniziativa nasce dalla partnership tra ICE, Agenzia esecutiva del MiSE, e SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, in collaborazione con CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa. Il progetto EXPORT 360°, come ormai noto, si avvale di diverse modalità di intervento tra loro integrate: assessment, formazione frontale, colloqui individuali di approfondimento e focus mercati.

Gli incontri del 28 e 29 marzo si terranno presso la sede di CNA Toscana, in via L. Alamanni 23 a Firenze. Qui, è possibile scaricare la brochure Export 360° con tutti i dettagli.

Redazione Nove da Firenze