FIRENZE - Lunedì 16 giugno nella Basilica di San Lorenzo si terrà il concerto del Coro Harmonia Cantata il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dell'A.T.T. Associazione Tumori Toscana.
Come spesso accade nella programmazione del Coro Harmonia Cantata anche questa volta sarà possibile ascoltare una rarità.
Il programma prevede infatti la prima esecuzione a Firenze dello Stabat Mater di Pergolesi nella versione per soli coro e orchestra curata da Joseph Eybler e Otto Nicolai.
Il programma: Lunedi 16 giugno 2014 ore 20.30, Basilica di San LorenzoBach Cantata BWV 51 per soprano, tromba e archiPergolesi Stabat Mater per soli coro e orchestra, versione di J. Eylber e O. Niccolai.Prima esecuzione a Firenze
Pergolesi Domine ad adjuvandum me festina per soprano coro e orchestra Adriana Gheorghisor, sopranoAntonia Fio, contraltoSangtaek Oh, tenoreDielli Hokha, basso Coro Harmonia CantataCoro dell'Accademia del Diletto di FirenzeOrchestra Filarmonica Fiorentina Direttore Ladislau Pietro Horvath Biglietto euro 20. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore dell'A.T.T. Associazione Tumori Toscana.