Fiction su Oriana Fallaci, Vittoria Puccini a Pelago per le riprese

La pellicola è prodotto da Fandango TV in collaborazione con Rai Fiction con protagonista l’attrice Vittoria Puccini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 novembre 2013 12:55
Fiction su Oriana Fallaci, Vittoria Puccini a Pelago per le riprese

PELAGO – A Pelago si gireranno alcune scene di un film dedicato a Oriana Fallaci con attrice protagonista Vittoria Puccini. Il 12 novembre la Fandango Tv, Casa di Produzione cinematografica realizzatrice di film tra cui “L’ultimo bacio, “Gomorra” e Habemus Papam di Nanni.Moretti, in collaborazione con Rai Fiction, girerà a Pelago, in particolare in piazza Ghiberti, delle scene della fiction “La vita di Oriana Fallaci”. La pellicola avrà la regia di Marco Turco (già regista di “Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu” e “C’era una volta la città dei matti” ) e come protagonista l’attrice Vittoria Puccini. La scena racconta la giovane Fallaci, durante gli anni della guerra, in visita ad un partigiano amico del padre.

Per la realizzazione la piazza sarà riportata indietro nel tempo, precisamente al 1943. La preparazione della piazza da parte della troupe inizierà sabato 9 novembre. Si tratta di una occasione importante per far conoscere questo bellissimo paese della Valdisieve, anche se sotto una veste molto particolare. Per quanto riguarda i cittadini il Comune di Pelago ricorda che martedì 12 novembre vigerà il divieto di sosta su tutta Piazza Ghiberti (coinvolta dalle riprese) e via V.Emanuele (per posizionamento mezzi della produzione), dalle 00 alle 24, le riprese sono programmate per lo stesso giorno dalle ore 06.00 alle ore 14.00.

Il comune invita i cittadini residenti nella piazza, data la rilevanza del progetto, a non esporre alle finestre oggetti e indumenti, per non contrastare con la veste temporale delle riprese.

Notizie correlate
In evidenza