Corso per aspiranti motociclisti a prezzo conveniente

Scendere in pista per la prima volta può nascondere insidie, se si intraprende tale attività senza un ausilio corretto e competente


MUGELLO — Scendere in pista per la prima volta può nascondere insidie, se si intraprende tale attività senza un ausilio corretto e competente. È con questo spirito che vengono proposti i corsi di “PROMO SCHOOL”, una risposta concreta, semplice ma efficace, alla domanda di chi si affaccia per le prime volte all’utilizzo di una pista con la propria motocicletta, ed in più ad un prezzo conveniente.

CONCRETI: perché mirano a trasmettere i concetti essenziali, determinanti per scendere in pista con l’ausilio della consapevolezza di chi lo fa ormai da decenni; perché utilizzano una tempistica e un contesto che conciliano le esigenze di chi li frequenta e di chi li organizza.
SEMPLICI: perché hanno uno svolgimento rapido e chiaro: un briefing collettivo iniziale in una sala dedicata del circuito, svolto da un direttore di gara con esperienza decennale sia agonistica che di prove libere; un team di istruttori in moto, che partecipano al briefing, e che guidano ognuno un piccolo gruppo di allievi in pista, in una sessione dedicata, ove vengono illustrate non solo le “traiettorie” più efficaci, ma soprattutto i comportamenti coerenti per frequentare la pista senza pericoli per se stessi e gli altri.
EFFICACI: perché il loro svolgimento è breve ma intenso, non stancano con inutili nozioni meramente teoriche; ciò che viene illustrato a voce, viene testato sul campo immediatamente dopo, dalla teoria alla pratica.
CONVENIENTI: Un briefing di mezzora iniziale, più 45 minuti con un istruttore a disposizione, che guida e sovrintende l’attività in pista degli allievi. Il tutto al solo costo di poco più di due turni di prove ma con tanto valore aggiunto!
Costo del corso 180,00 euro iva compresa. In caso di pioggia il corso viene recuperato in una data successiva senza costi aggiuntivi.

PROGRAMMA – 1 settembre 2013


Come arrivare: Direzione Autodromo del Mugello - ingresso paddock

Ore 11.30: Ritrovo presso il box n. 3 per iscrizioni e registrazioni.

Ore 12.00: Briefing teorico in aula

Ore 13.00: Parte pratica in pista

Ore 14.00: Debriefing finale e consegna attestati


Informazioni e prenotazioni:
Promo School by Promo Racing
334 7735089
school@promoracing.it

Redazione Nove da Firenze