Vieusseux, Ataf, battaglia di Anghiari fra le interrogazioni del Consiglio

Oggi pomeriggio all'Assemblea Comunale. Il programma del Consiglio provinciale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 giugno 2012 08:40
Vieusseux, Ataf, battaglia di Anghiari fra le interrogazioni del Consiglio

Gabinetto Vieusseux, Ataf, battaglia di Anghiari. Questi alcuni degli argomenti oggetto di interrogazioni nel consiglio di oggi pomeriggio (ore 14,30 Salone dei Duecento) che non prevede delibere all’ordine del giorno. La seduta si aprirà con la comunicazione del presidente e le domande di attualità dei consiglieri. Numerose le interrogazioni fra cui appunto quelle sull’Ataf sia da parte di De Zordo e Grassi, sia da parte della Lista Galli; quelle sull’incarico di coordinamento dell’Estate fiorentina a firma Grassi, la questione Gabinetto Vieusseux sottoscritta dal PdL come l’interrogazione sulla ricerca della battaglia di Anghiari.

In consiglio anche un’interpellanza sul palazzo di Giustizia e molte mozioni fra cui la cessazione dell’erogazione di fondi pubblici alla comunità del Forteto, la pedonalizzazione di piazza della Signoria, la potatura degli alberi lo spostamento del capolinea numero 20 dei bus Ataf, la segnaletica stradale in piazza del Sodo. In calendario anche una risoluzione a firma di Grassi, De Zordo, Scola e Fittante sul mantenimento dell’articolo 18 dello Statuti dei diritti dei lavoratori come garanzia effettiva contro i licenziamenti arbitrari e discriminatori. Tre mozioni "Contro la persecuzione del Movimento Falun Gong e a tutela della libertà religiosa in Cina" (Commissione pace e rapporti internazionali), 'Per la vita di Asia Bibi, cristiana pakistana condannata a morte per blasfemia in Pakistan' (Pdl) e per l'esclusione delle fasce deboli della popolazione dalla spesa per i servizi sociosanitari (Rifondazione) verranno prese in esame oggi dal Consiglio provinciale di Firenze, convocato alle ore 15, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1).

Verrà anche presentato per l'approvazione lo lo schema di convenzione per la gestione da parte del Comune di Firenze dell’asilo nido della Provincia di Firenze 'Il Piccolo Principe' per gli anni educativi 2012/2013 e 2013/2014. 7 le interrogazioni di Rifondazione comunista, 5 della Lega Nord, 2 del Pd, 1 del Pdl. Nelle domanda d'attualità taglio del bosco oltre i limiti nel Comune di Calenzano (Lega Nord), il Maggio Musicale Fiorentino (Rifondazione comunista), l'ipotesi 'Casa della Cultura' a Sant'Orsola (Rifondazione), il nuovo orario dei treni in Valdarno (Rifondazione) e per la linea Empoli-Firenze (Lega Nord, Pd).

Notizie correlate
In evidenza